Trilli e la creatura leggendaria in dvd: recensione

Recensione del film in dvd Trilli e la creatura leggendaria

DVD_TrillieLaCreaturaLeggendariaCare unimamme, oggi la redazione di Universo Mamma per la categoria Film, vi propone la recensione del  film Trilli e la creatura leggendaria diretto dal regista Steve Loter e uscito in dvd e blu-ray il 20 maggio.

Ve ne avevamo già parlato qui e qui, e stavolta approfondiamo i temi portanti della pellicola, dove vedrete la talentuosa fata degli animali Daina e le altre fatine coinvolte in una nuova e sorprendente avventura, empia di comete, di profezie, di minacce e di destini da cambiare.

Daina, infatti, crede fermamente che non si possa giudicare un libro dalla copertina, né tantomeno un animale dalle sue zanne e così, seguendo il suo infallibile istinto, stringerà amicizia con Gruff, una creatura misteriosa dall’aspetto minaccioso. Non tutti però alla Radura Incantata la pensano come lei, tant’è che le Fate Guardiane, si stanno organizzando per catturare la Creatura leggendaria, perché spaventate dalla minaccia che possa distruggere il loro amato villaggio. Daina dovrà convincere le sue amiche che in realtà Gruff ha un cuore d’oro e, salvandolo, metteranno al sicuro l’intera Radura Incantata. Dopo un’iniziale diffidenza le fatine scenderanno quindi in campo con un nuovo e improbabile alleato, riuscendo a riportare la pace nel loro magnifico mondo.

Ed è con queste premesse che le magiche peripezie delle Disney Fairies trasporteranno tutta la famiglia in un vortice di emozioni, tese a insegnare (a grandi e a piccini) una grande verità, ovvero che non bisogna giudicare dalle apparenze e che occorre fidarsi del proprio istinto per fare sempre la scelta giusta.

La qualità video del film è davvero sorprendente e il messaggio dell’accettazione dell’altro e dell’importanza dell’amicizia la fa da padrone. Il film in dvd si presenta con un disco a doppio strato ed il doppiaggio è ottimo. In sostanza, è un prodotto di animazione semplice e ben curato. Infatti, l’impatto estetico-visivo, dovuto alle nuance cromatiche, è spettacolare per corposità e freschezza dei colori, per i contrasti ben calibrati e i dettagli strepitosi, come i particolari dei costumi delle fatine, delle loro ali, della polvere magica e della mitica creatura leggendaria, tant’è che vi sembrerà persino di vederla viva e vegeta e persino e pronta a sgusciare fuori dallo schermo!

E mentre le scene di azione movimenteranno la storia, i colori risplenderanno, e Trilli e le Disney Fairies vi catapulteranno in un’epica avventura piena di trepidazione, non potrete fare a meno di restare catturati dalla spettacolare visione, ricca di sequenze altamente scenografiche e condite dall’immancabile affabilità delle fatine, tant’è che alla fine, ne resterete assolutamente conquistati, sia per il racconto picaresco ed emorragico, che per la commozione e la tenerezza che ne scaturiranno. Buona visione!

Firma: Silvia Casini

Notizie Correlate

Commenta