1 caso così su 50 milioni: la nascita di 3 gemelline “speciali” (FOTO & VIDEO)

Ximena, Scarlett e Catalina sono tre gemelline nate da poco, di cui 2 siamesi. Un evento rarissimo, per i genitori un dono dal Cielo.

tripletta di gemelle


Unimamme, nella storia che stiamo per presentarvi una coppia è stata protagonista di un evento davvero rarissimo, la nascita di una tripletta di gemelline di cui due attaccate per il bacino.

Si tratta di un avvenimento veramente incredibile soprattutto se si considera che esiste solo 1 possibilità su 1 milione di avere tre gemelli identici naturali come accaduto a Silvia Hernandez e Raul Torres, diventati genitori delle piccole: Ximena, Scarlett e Catalina . Di queste poi vi è  solo una possibilità su 6 gravidanze di triplette di gemelli che i piccoli siano tutti dello stesso sesso.

donna incinta


Il caso del gemelli congiunti invece si verifica in 1 caso su 200 mila e di questi solo il 35% sopravvive oltre il primo giorno.

Tripletta di gemelle: 1 possibilità su 50 milioni

Tenuto conto di tutto questo la probabilità di avere una tripletta di figlie di cui due congiunte è di 1 su 50 milioni.

Dal momento che le bimbe sono molto piccole bisognerà aspettare almeno da 6 mesi a 1 anno per separarle.

ecografie


Per la coppia non si è trattato di una gravidanza facile. Raul Torres ha dovuto lasciare il lavoro per assistere la moglie e occuparsi del figlio maggiore.

“La verità è che ho pianto non pensando a come sarebbero sembrate le bambine, ma perché sapevo che avremmo dovuto fare del nostro meglio per dare loro la miglior vita possibile, ho pianto perché il medico mi ha spiegato che dovevo accettare il fatto che potessero morire appena nate ha riferito la mamma delle piccine.

padre e figlia


 

La donna ha trascorso gli ultimi due mesi della gravidanza in ospedale per garantire la salute delle gemelline, nate alla 34° settimana di gravidanza.

La coppia però è sorretta da una grande fede.

gemellina

 


 

“Si tratta di un dono di Dio. Dio ci ha scelti per una ragione. Ci ha inviati questi piccoli angeli per una ragione, per noi si tratta di una grande benedizione” dichiara Silvia.

genitori tre gemelle


 

mamma in ospedale


La coppia, inoltre, per sostenere le varie spese mediche ha ora una pagina di raccolta fondi su Link al sito Gofundme, con la quale hanno già raccoltà oltre 6 mila dollari.

tripletta di gemelle

Qualche tempo fa vi avevamo parlato della nascita di 3 gemelline uguali, ma la storia che vi abbiamo appena illustrato è ancora più straordinaria.

 

 

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa incredibile nascita, che nonostante tutto, è andata bene? Noi speriamo che proceda come deve per queste 3 straordinarie gemelline e che possano tornare a casa presto tra le braccia di mamma e papà.

Dite la vostra se vi va.

 

(Fonte: Daily Mail.co.uk)

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta