Un anno d’amore scatto dopo scatto: piccoli cuccioli d’uomo crescono!

Idee creative e sfiziose per rendere indimenticabile il primo anno del nostro bimbo.

Quando nasce il nostro bimbo ne guardiamo il volto e ci sembra la meraviglia più incredibile del mondo. Il primo istinto è dunque quello di immortalarlo e fare tante tante tante foto, per ricordare ogni istante, ogni progresso, ogni cambiamento. Se anche voi volete creare un fantastico album per raccogliere i primi mesi di vita del vostro bimbo in maniera creativa e sfiziosa, ecco qualche suggerimento:

1 – IO ED IL MIO ORSACCHIOTTO

Ogni bimbo ha il suo inseparabile amico di pezza, compagno di giochi, di sogni, di risate. Un’idea sfiziosa può essere dunque quella di far vedere la crescita del bimbo usando come parametro le dimensioni del suo amico.

 

2 – CIAO, STO DIVENTANDO GRANDE

Un altro simpatico mondo per immortalare il primo anno del vostro bimbo può essere quello di scattargli una foto al mese sempre nello stesso posto e con la stessa inquadratura, ma mettendo una scritta colorata che indichi il mese in cui è stata scattata. “Ciao ho 1-2-3-4….mesi”. Adorabile!

 

3 – OPSS, SONO STATO SCHEDATO

Per ricordare tutti i progressi ed i particolari più importanti dei primi mesi di vita del vostro bimbo un’idea simpatica può essere quella di “schedarlo”. No no, non serve la polizia..basta scattargli foto periodiche nella stessa posizione, con sfondo tinta unita, ed aggiungere poi accanto tutte le informazioni che vogliamo assolutamente ricordare. Simpaticissimo!

 

4 – IL PICCOLO ESPLORATORE NEL MONDO DELLA FANTASIA

Babbo Natale, Godzilla, un tacchino per il giorno del Ringraziamento, un cowboy, superman…ogni mese un personaggio diverso, per rendere il viaggio del nostro bimbo ancor più speciale. Un’idea semplicemente meravigliosa per le mamme più creative!

5 – ANCHE I GEMELLI CRESCONO.

E se avete gemelli? Niente paura: basta una poltrona, una lavagna e il gioco è fatto!

 

Il primo anno d’amore del nostro cucciolo d’uomo merita di essere indimenticabile, un po’ di impegno e tanta fantasia sono tutto ciò che serve per avere un album davvero unico!

Che dite, ci proviamo? 🙂

Firma: Benedetta Morbelli

Notizie Correlate

Commenta