State per diventare mamme? Ecco l’emoticon giusta per voi! (FOTO)

Quante volte ci ritroviamo ad esprimere pensieri ed emozioni in un messaggio grazie alle famose “faccine”? Perché allora non dare anche la “buona novella”? A breve sarà possibile.

emoticonCare unimamme, diverse volte abbiamo parlato di come la comunicazione stia cambiando, soprattutto per via dello smartphone. Virali ad esempio sono andati gli esempi di sms tra genitori e figli. Miliardi sono gli utenti che grazie agli smartphones e ai programmi di messaggi istantanei comunicano nel mondo, e fra questi ci sono anche i nonni!

Ecco allora che la tecnologia ci viene incontro anche quando dobbiamo “dare la bella notizia“, magari non al futuro papà (potrebbe prendersela e soprattutto non ci godremmo la reazione!) ma se la usiamo per dirlo a amici e parenti, sarebbe divertente e comodo.

Stiamo parlando delle famose “faccine” che arricchiscono i nostri messaggi: sono infatti diverse le emoticon che saranno presto disponibili sui telefonini di tutti (saranno infatti su Whatsapp che oggi è uno dei programmi di messaggistica più diffusi su smarphone di diversi fornitori).

 

emoticonNella lista delle nuove faccine o emoticons annunciata da Unicode, il consorzio che si occupa di ratificare i sistemi di codifica nella scrittura dei testi, troviamo, oltre ad emoticons come il principe, il ballerino, le dita incrociate, il segno della mano per dire chiamami, il selfie, anche la donna incinta. Eccola!
pregnant womanChe dite unimamme, la userete?

A noi vederla fa già un certo effetto. A voi?

Vi lasciamo con un post in cui raccontiamo diversi modi per dare il fatidico annuncio. Voi come l’avete dato?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta