Un padre canta una canzone toccante al figlio appena nato (FOTO & VIDEO)

Una felicità che si trasforma in dolore e segna la vita di un papà. Un video dolce ma straziante per dire addio alla mamma.

Attraverso la musica un padre comunica a suo figlio appena nato che la mamma non c’è più.

Ashley Picco, 30 anni non è riuscita a superare il parto cesareo d’urgenza che è stato necessario praticarle.  E’ morta nel sonno al Loma Linda University Children’s Hospital in California ed il papà, il musicista Chris Picco, rimasto vicino al picolo ha scelto di cantare al figlio Lennon il lutto attraverso una canzone dei Beatles, “Blackbird”, ricordando come Ashley aveva spesso sentito il bambino muoversi nella pancia con la musica.

Il video di questo momento, pubblicato su Youtube, in sole poche ore diventa virale e condiviso in tutto il mondo.

 

Il 9 novembre Chris pubblica su Facebook queste parole:

E ‘impossibile riassumere cosa è successo negli ultimi due giorni. Mia moglie, migliore amica e la madre di mio figlio è morta. Ho una vita per piangere questa perdita indicibile, ma so che in questo momento lei vorrebbe che io di concentrarsi completamente sul bambino Lennon James Picco, sopravvissuto da un taglio cesareo di emergenza.

Ma il mercoledì successivo, a distanza di soli due giorni, Picco rivela alcune tragiche notizie sul piccolo Lennon:

Cari amici, familiari e sostenitori; è con il cuore incredibilmente pesante che scrivo.
Il mio piccolo combattente, Lennon James Picco si è addormentato tra le braccia del suo papà ieri sera tardi.
Era circondato da familiari, amici, dai migliori medici, infermieri e da personale ospedaliero in tutto il mondo.
Era vestito con un abito che Ashley ha comprato per lui, con piccole chitarre disegnate, e era avvolto in una coperta fatta da un caro amico.
Sono così grato per i quattro giorni indimenticabili ho avuto modo di trascorrere con lui.
La sua mamma sarebbe stata così felice di vederlo e di tenerlo in braccio, di toccarlo, di fargli il bagno, cantare per lui – come io ho avuto il privilegio di fare.
Non ci sono parole, ma volevo tenervi aggiornati, come il vostro amore e sostegno ha significato più di ogni altra cosa al mondo.
Tutto ciò che serve è amore.
Una commemorazione si terrà per Ashley e Lennon presso l’Università di Loma Linda Chiesa di Avventisti del Settimo Giorno Sabato.”

Un fondo memoriale è stato istituito in memoria di Ashley e sono già stati raccolti oltre  120 mila dollari.

Una pagina web è stata creata per permettere a chiunque voglia di state vicino a Chris e alla sua famiglia, e da questa pagina vi riportiamo i 4 modi in cui è ognuno può far arrivare il proprio sostegno:

1. pregate per Chris, la famiglia e gli amici, perché trovino la forza, la pace, il coraggio e la saggezza per superare questa tragedia orribile

2.contribuire finanziariamente per sostenere le prossime settimane e mesi, e le spese impreviste: Ashley & Lennon Picco Memorial Fund

3. infine, se volete essere sempre aggiornate di come stanno andando le cose, o se volete condividere le vostre condoglianze con Chris e la famiglia, visitare il sito Ashley & Lennon Picco CaringBridge.

Insomma unimamme, una storia triste, ma piena d’amore

(Fonte: buzzfeed )

 

Firma: Manuela Leone

Notizie Correlate

Commenta