Papà di 3 figli ha rischiato la vita per salvare una bimba di 5 anni dall’Isis

Un ex soldato, padre di 3 figli, ha salvato una bimba di 5 anni a Mosul.

papà eroe

Unimamme, oggi vi raccontiamo una storia di eroismo proveniente dall’Iraq.

David Eubank è un papà eroe: la sua storia

L’ex militare statunitense David Eubank, ora diventato volontario di un’associazione umanitaria cristiana Free Burma Rangers da lui fondata, è riuscito nella coraggiosa impresa di salvare una bambina di 5 anni che era finita sotto il fuoco delle mitragliatrici dell’Isis.

Eubank si trovava a Mosul, Iraq, con i suoi compagni quando, nel corso di un’offensiva, si è accorto di un gruppo di civili che venivano uccisi da un cecchino dell’Isis.

L’uomo ha visto che una bambina era ancora viva e così si è lanciato sotto il fuoco nemico con un elmetto e un giubbotto anti proiettile per trarla in salvo. Grazie all’aiuto di altri due volontari della sua associazione è riuscito nell’impresa.

Eubank, ora cinquantaseienne, si è arruolato nell’esercito statunitense quando aveva 18 anni e ha partecipato a diverse missioni in Thailandia e in Africa.

Dopo aver lasciato l’esercito ha fondato l’associazione di cui vi abbiamo accennato. Di essa fanno parte anche la moglie e i suoi 3 figli, con lui in Iraq: Sahale, Suuzane e Peter rispettivamente di 16, 14 e 11 anni.

“Ho pensato che se fossi morto nel tentativo di salvarla mia moglie e i miei figli lo avrebbero capito” ha dichiarato l’uomo.

“Credo che Dio mi abbia portato qui e non mi preoccupo della mia sicurezza” ha aggiunto l’uomo in una dichiarazione raccolta sull’Huffington Post.

Unimamme, cosa ne pensate del gesto compiuto da questo papà?

Ritenete che sia un eroe o un incosciente?

L’immagine pubblicata sulla pagina Facebook, che lo ritrae insieme alla bimba salvata, ha ottenuto 1 migliaio di Like.

Noi vi lasciamo con la foto di un fotografo eroe che ha cercato di salvare un bimbo ad Aleppo.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta