Un papà di 4 figlie racconta senza filtri la vita da genitore e il web lo adora

Un papà ha deciso di mostrare com’è davvero la vita da genitore pubblicando una immagini di vita vissuta realistiche

g6

Come si vive da papà di 4 figlie? Il londinese Simon Hooper lo sa bene, così come ne sanno qualcosa i suoi 190 mila followers su Instagram.

Un papà di 4 figlie mostra com’è davvero la vita da genitore

Simon non ha peli sulla lingua nel raccontare il quotidiano alle prese con 4 figlie sotto i 10 anni:

  • la più grande ha 9 anni
  • la seconda 6
  • e infine 2 gemelline di 10 mesi.

Uno dei suoi post più esilaranti e che ha ottenuto maggior successo riguarda la spesa al supermercato.

Sul suo profilo Instagram Father of Daughters, Simon scrive:

“un altro lunedì, un’ultima corsa all’ultimo minuto in negozio per evitare la fine del mondo. Io e mia moglie abbiamo finito la scorta di pannolini, salviette e latte per i dipendenti. In pratica vivo in una corsia del supermercato. I neo genitori sembrano gravitare verso di me in quanto “genitore esperto” (il tizio che sembra stanco e che rabbrividisce in un angolo) a cui chiedere dove si trova quella cosa?” . La mia risposta è: “sicuro sul terzo scaffale, a metà strada nella parte sinistra, se ne compri 3 avrai uno sconto, sebbene tu voglia usarlo insieme…”. Sono diventato una specie di enciclopedia vivente di informazioni sui prodotti per bambini. Una volta usavo il mio cervello per risolvere enormi problemi a livello di aziende globali. Ora calcolo grandi quantità di sconti”.

d4

“Se c’è una cosa che i papà sono bravi è il loro essere usati come parete di arrampicata umana. Stiamo praticando la nostra routine per “Britain got Talent”, il talento consiste in quanti membri della famiglia possono arrampicarsi su di me prima di rompermi un disco e accartocciarmi in un pasticcio patetico piangendo come un bambino che ha sfiorato il ginocchio per la prima volta. Ora tutto quello che manca è la mamma che arrivi sulla mia schiena e le gemelle sulle mie spalle e il premio sarà sicuramente il mio.”

Hooper è il direttore di un’azienda di consulenze, ma ha dichiarato all’Huffington Post che ora è un uomo con una buona manualità, un tassista, un istruttore di nuoto, un tutor, uno chef, un consulente, una struttura umana per scalate, una banca, un assistente per fare compere.

“Uso il mio account per mostrare un punto di vista realistico su cosa voglia dire essere genitore. Ho notato che c’è una forte tendenza a edulcorare la vita da genitori, quindi ho voluto mostrare com’è davvero, aggiungendo un po’ di umorismo”.

f5

Hooper spera che, vedendo le sua immagini, altre mamme e papà capiranno di non essere gli unici a trovarsi in determinate situazioni.

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-1-5830a095de3c9__880

 

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a1ba00863__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a2e0ddc04__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a3ccd726d__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a12c7702d__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a24b6cc03__880

Sono solo io o tutti gli uomini imparano a dormire in una striscia di letto di 20 cm? Indipendentemente dalle dimensioni del letto, o da quante persone ci sono, mi trovo sempre relegato nella “zona uomo“. Mi sono così abituato a dormire in questa zona limitata, che sono sicuro di poter dormire in cima a un muro senza cadere. Dall’altro lato del letto (la terra promessa) la mamma dorme come un pesce stella per tutta la notte, con le ginocchia sulla mia schiena e in generale si lamenta con me perché vado a letto troppo tardi, perché sono troppo freddo o perché il mio piede ha sconfinato nel suo territorio. Almeno il letto è caldo e piacevole, anche se la ricezione non lo è a volte! “

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a58dd2a58__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a107b12e8__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a298de91d__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a351dabc5__880

funny-parenting-reality-father-of-daughter-simon-hooper-5830a153787ed__880

“Ho sviluppato un nuovo prodotto questa sera – le scarpe bambino. Costano una fortuna, ti impediscono di raggiungere qualsiasi cosa, ti invecchiano rapidamente, non sono mai pulite nonostante le lavo regolarmente e non vanno nella direzione che gli chiedi.”

g9

h8

Unimamme, cosa ne pensate di queste divertenti immagini e del fine per cui Hooper ha deciso di pubblicarle?

Pensate anche voi che spesso si rappresenti solo la parte bella della vita da genitori?

Noi vi lasciamo con alcune bellissime immagini di papà che hanno deciso di dedicarsi ai figli sfruttando il congedo parentale.

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta