“Il più bello in assoluto!”: il regalo originale di una mamma al figlio (FOTO)

L’idea originale per il compleanno del figlio di 9 anni condivisa da una mamma.

tempo insieme

Il tempo da passare con i figli, lo sappiamo, è prezioso, per loro ma anche per noi genitori. Spesso si corre il rischio di sentirsi in colpa per la quantità, anche se recenti ricerche  dimostrano che conta di più la qualità del tempo dedicato dei figli.

Cosa fare allora? Quali le attività migliori da fare con i figli? Facile, basta lasciarlo scegliere a loro, proprio come ha fatto una mamma.

“Un giro in bicicletta insieme”: una mamma regala del tempo insieme al figlio

tempo-con-i-figli-ruotatoPer il compleanno di mio figlio di 9 anni ho pensato ad un regalo alternativo. Ho voluto regalargli del tempo!

Gli ho confezionato un plico di buoni da utilizzare quando vuole e ogni buono prevede un’attività da fare insieme che solitamente per mancanza di tempo, voglia o possibilità non riusciamo a fare.

Mi ha detto che è il regalo più bello che ha ricevuto in assoluto (gli abbiamo regalato anche la bici nuova eh….)…magari può essere di spunto per qualcuno…

PRECISAZIONE: mio figlio potrà richiedermi all’infinito di fare queste cose con lui anche quando i buoni sono finiti…ho sempre fatto queste cose con mio figlio ma volevo regalargli la possibilità di gestire lui il mio tempo. Quando i buoni saranno finiti ne faremo degli altri magari insieme….giusto per non essere fraintesa ;-)”

tempo-con-i-figli-3-ruotatoQuesto il post di Lorena Ceccato, una mamma lavoratrice con un figlio di 9 anni, Simone, con il quale ha voluto condividere in un gruppo Facebook, le Eco-nome, l’idea che ha avuto per il compleanno del figlio.

tempo insiemeIntervistata dall’Huffington ha dichiarato che l’idea le è venuta in quanto per lei il tempo che passa con suo figlio è davvero importante, ed è qualcosa che ha appreso dai suoi genitori. Lorena racconta infatti che i suoi hanno sempre lavorato, ma appena potevano passavano del tempo con lei.

Anche Lorena lavora, e dopo il lavoro cerca di seguire il figlio come può: nello sport, a scuola (è anche rappresentante di classe). Certo, come tutti i genitori, è presa anche da altri impegni, ed è per questo motivo che ha scelto di regalare al figlio la possibilità di scegliere cosa fare con la mamma.

Simone ha apprezzato tantissimo il regalo, dichiarando che tra i tanti regali ricevuti il giorno della sua festa, questo è stato il più bello.

Il post di Lorena ha ricevuto tantissimi like, e molte mamme hanno deciso di copiare la sua idea.

E voi unimamme, che ne pensate di questa trovata? Prenderete ispirazione?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta