Le incredibili immagini del parto scattate dalla mamma fotografa (FOTO)

Una mamma fotografa ha deciso di celebrare in modo particolare la nascita della figlia tanto attesa.

maritoLisa Robinson è una mamma di professione fotografa che ha deciso di regalarsi degli incredibili scatti in occasione del suo parto.

“Dopo averci pensato un po’ ho ritenuto che avrei provato a catturare alcuni straordinari ricordi per noi e le nostre figlie” ha raccontato la donna.

Una mamma fotografa il suo parto: le incredili immagini

Non ho mai visto quel tipo di prospettiva nelle foto sul parto, ho pensato che mi avrebbe dato qualcosa su cui concentrarmi per gestire ansia e dolore”.

Lisa ha già un figlio di 9 anni da un precedente matrimonio e, per anni, ha tentato di concepire con il suo nuovo compagno, invano. Dopo alcuni anni e 2 aborti spontanei la coppia ha deciso di desistere.  Poco dopo hanno appreso di essere in attesa.

Fino alla nascita della figlia Anora Wren, Lisa non aveva mai fotografato una nascita. La mamma però ha deciso di non caricarsi di troppa pressione consapevole che non sempre travaglio e parto vanno come aspettato.

La nascita di Anora è stata tranquilla, così la mamma ha potuto immortalare facilmente le incredibili immagini del travaglio e il primo sguardo del marito alla figlia.

parto

Non potevo aver avuto una nascita facile. Quando è stato il momento di spingere e sono stata in grado di fotografare mentre spingevo mi sono concentrata su mia figlia e mio marito e non molto sulla macchina fotografica. Non sapevo se mi ero concentrata sul cercare di catturare tutto, ma è stato straordinario da fare. Ora ho queste foto tramite cui guardare al passato e potrò ricordare le cose più vividamente!.

neonata

Dopo la nascita di Anora Lisa ha dato la macchina alla nonna in modo che lei potesse legare con la bambina, allattandola e avendo un contatto pelle a pelle.

emozione

La fotografa ammette però che la sfida più grande è stata “quella che mostra la bimba nelle mani del dottore. A quel punto stavo piangendo. Ero tanto felice di averla incontrata”.

Lisa Robinson Photography

Lisa Robinson

LI2_0107LI2_0098 LI2_9980Unimamme, voi siete rimaste colpite da queste splendide e toccanti immagini?

Immaginereste di poterlo fare anche voi per il vostro parto?

Noi vi lasciamo con la storia di una fotografa pioniera Helen Brush Jenkins e la sua incredibile foto  le che le è valsa il titolo di “Madre della fotografia della nascita”.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta