Un bambino di 5 anni scatta una foto alla mamma in un momento difficile

Una mamma condivide un momento di “debolezza” riguardante la maternità. La foto diventa virale.

mamma e figliaLa maternità è un’esperienza complessa, foriera di tanta felicità, tante gioie e soddisfazioni, ma anche di momenti “bui”, di stanchezza ed esaurimento, un percorso di cui solo chi l’ha affrontato, forse, può parlare con cognizione.

Una mamma condivide una foto sulle difficoltà della maternità

La blogger di The Barefoot Mum, Kelli Bannister è una mamma trentenne australiana, con due figli piccoli, che è stata colta dal figlio di 5 anni in un momento di “debolezza”. “Uno dei più terribili dell’essere madre” ha dichiarato la donna.

Dopo aver avuto a che fare con due bambini affetti da influenza per 2 settimane era solo questione di tempo che la mia figlia più piccola Summer (di 20 mesi) venisse a sua volta infettata. Abbiamo avuto dei giorni davvero difficili in cui abbiamo dormito poco quindi eravamo entrambe esauste” ha detto la donna al Daily Mail.

“Un mattino ha cominciato a tossire su di me fino a diventare isterica. Quindi ho spogliato entrambe e mi sono accucciata sul pavimento della doccia per calmarla (e calmare me stessa)“.

Lei si è stretta a me per le coccole e dopo alcuni minuti si è calmata, e così siamo rimaste lì per 15 minuti prima che il mio figlio maggiore Taj arrivasse col telefono dicendo che era arrivato un messaggio.

Il bimbo ha scattato la foto con l’Iphone e poi è corso a finire di vedere un film. “Fino a quando non ho messo Summer a dormire (stesa su di me sul divano) non mi sono ricordata che Taj aveva scattato alcune foto”.

“Quando ho visto questa particolare immagine sono stata sorpresa su quanto fosse reale e ruvida fosse. L’ho ritoccata con Photoshop Express e quello è stato il momento in cui ho notato quanto fosse speciale”.

335AFD3600000578-3549136-image-m-71_1461139020314Un momento di sfinimento ma anche un incredibile legame di amore incondizionato tra una mamma e un bambino“.

La signora Bannister ha pensato a lungo se postare la foto o meno, alla fine ha deciso di farlo inserendo anche un messaggio.

“Mi stavo chiedendo se postarla o meno, ma questo rappresenta un momento reale, crudo, una delle parti peggiori della maternità a un certo stadio, che tutti dobbiamo attraversare. La parte per cui niente e nessuno può prepararti, la parte per cui saresti disposta a dare ogni grammo del tuo essere per far sì che il tuo bimbo malato stia di nuovo bene.

Ogni pianto e ogni lacrima ti spezza il cuore un po’ di più e speri di essere al suo posto. Non ho dormito per giorni e sono fisicamente e mentalmente esausta ma come fanno tutte le mamme, dobbiamo andare avanti.

“Un mattino ha cominciato a tossire su di me fino a diventare isterica. Il mio istinto di mamma è saltato fuori, Quindi ho spogliato entrambe e mi sono accucciata sul pavimento della doccia per calmarla (e calmare me stessa), con il suono calmante dell’acqua che scorreva e il calore delle nostre pelli che si toccavano lei si è calmata in pochi minuti…poi è arrivato mio figlio di 5 anni e ha scattato questa!

Un momento emotivo molto crudo della maternità in tutta la sua gloria! Chignon scomposto e tutto il resto”.

Il suo post è diventato virale su Facebook, sulla sua pagina: The Barefoot Mum ricevendo più di 25 mila likes e quasi 2000 condivisioni in poco tempo.

La signora Bannister giura che il bellissimo scatto è tutta opera del figlio di 5 anni che coltiva già una grande passione per la fotografia, forse ereditata dalla mamma, anch’ella fotografa.

Unimamme, voi vi identificate in quanto scritto da questa mamma? Anche voi avete vissuto momenti simili?

Noi vi lasciamo con 15 simpatiche vignette che raccontano i problemi della maternità.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta