Uomini e donne sono diversi, è bene saperlo per far funzionare una relazione

Come dimostrare il proprio affetto al partner? Gli uomini hanno bisogno di rispetto e le donne di amore.

uomo-donna-con-tramonto

Chi, un giorno, scoprirà il segreto dell’amore, sarà una persona veramente ricca e fortunata.

Nel frattempo, lo psicologo Dr. Philip Mango, nel suo volume: Teaser Issue, ci lascia alcuni consigli su come comunicare il nostro affetto al partner.

Gli uomini si sentono particolarmente amati quando si mostra nei loro confronti ammirazione per il loro carattere, non per le loro conquiste. D’altro canto le donne si sentono particolarmente amate quando sono apprezzate per come sono come persone” dichiara Mango nel suo libro.

Allora qual è la chiave di una relazione perfetta?

Secondo questo psicologo la seguente:

  • le donne necessitano di amore
  • gli uomini di rispetto

A suffragare questa ipotesi interviene anche il Dottor Allen Berger, un esperto psicoterapeuta, secondo il quale “è sempre bene riconoscere la passione in un uomo piuttosto che quel che fa. Riconoscetegli l’impegno che ci mette nel perseguire i suoi sogni e lo renderete felice“.

Se vi fa piacere che il vostro lui sia un uomo galante, incoraggiatelo in questo senso facendogli notare quanto avete apprezzato i suoi gesti, facendo commenti molto specifici, tipo “Quando mi hai aperto lo sportello, mi sono sentita veramente speciale! Grazie!”

Se lo stimate per il lavoro che fa, non congratulatevi con lui per quanto guadagna, ma per come è bravo nel suo lavoro.

Nessuno ha ancora scoperto il segreto della magica alchimia che si chiama amore e che fa funzionare le relazioni, ma magari qualche suggerimento in più non guasta.

Siete d’accordo unimamme? 😉

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta