Bambine appendono cappotti per la città e il motivo è splendido! (FOTO)

Una mamma ha trovato un modo fantastico per insegnare alla figlia e ad altri bambini cosa significhi solidarietà ed empatia.

Solidarietà e empatia sono valori fondamentali che occorre passare ai nostri figli. Quale modo migliore di farlo se non con un gesto concreto?

bimba

In occasione dell’ottavo compleanno della figlia una mamma Tara Smith Atkins ha avuto una brillante idea: distribuire dei vestiti per i senzatetto.

Preoccupata di cosa avrebbero fatto con l’approssimarsi dell’inverno Tara, la figlia e alcune sua amiche hanno deciso di distribuire per la città sciarpe e giacconi nella città di Halifax, in Canada.

“Hanno imparato l’importanza di tutto questo. Quando siamo tornati in macchina dopo un’ora stavano congelando e chiamavano il caldo lamentandosi perché avevano freddo. Si raggomitolavano”.

Il 15 novembre la popolazione di Halifax è stata salutata con questa strana vista:

giacche

Tara Atkinson, sua figlia e le sue amiche hanno appeso giacche invernali ai pali delle strade affinché le prendessero i senzatetto.

Questo fantastico gesto è stato un modo straordinario per celebrare il compleanno della figlia.

 

“Hanno davvero imparato l’importanza di tutto questo” ha detto la Atkins.

La famiglia ha trascorso una settimana a radunare i giacconi dalla comunità.

 

Unimamme, questa è davvero una bellissima storia e un modo originale per insegnare i valori della generosità e solidarietà a dei bambini.

Noi ricordiamo anche l’esempio del piccolo Josia Duncan che ha compiuto un gesto altrettanto meraviglioso per un senzatetto.

Voi proporreste qualcosa di simile per i vostri bimbi?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta