Un bimbo con la Sindrome di Down mostra la “forza” nascosta nella disabilità

Il video di questo bambino con dalla Sindrome di Down è stato visto da oltre 15 milioni di persone: fantastico!

bambino con la sindrome di down

Più volte abbiamo parlato della Sindrome di Down e della vita delle persone con tale Sindrome e delle loro famiglie, sottolineando come sia sempre più possibile una vita normale. Vi ricordate la storia di Nicole, medaglia d’oro alle olimpiadi, o la commovente lettera del padre alla figlia nel giorno del suo matrimonio?

Bambino con la Sindrome di Down: un video mostra quanto è bravo

Oggi invece vogliamo mostravi un filmato visto da ben 15 milioni di persone, in cui un bimbo di 2 anni, John David, con la sindrome di Down, è incredibilmente bravo a ripetere tutte le lettere dell’alfabeto.

John David è un bambino allegro e intelligente, che grazie alla mamma, sta facendo progressi raggiungendo, con i suoi tempi, le tappe della crescita previste per i bambini della sua età.

Guardate il video e giudicate voi stessi. 

Best ABC’s I ever heard! Wait for the W
The Bell Center for Early Intervention Programs

Jukin Media Verified (Original)
* For licensing / permission to use: Contact – licensing(at)jukinmediadotcom

Pubblicato da Pam Gables Sapp su Domenica 24 gennaio 2016

La nonna, nella pagina Facebook dove ha condiviso il video, racconta che John David è la più grande benedizione che la sua famiglia potesse mai chiedere. Inoltre data la risposta ricevuta dal video, dichiara: “Spero aiuti ogni mamma che aspetta un bimbo con la Sindrome di Down a non essere spaventata o preoccupata. E che mostri la grande gioia e l’abilità presenti nella disabilità! ”

Non è bravissimo e tenerissimo unimamme?

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta