“Il vino è consentito in allattamento?”: la rete insorge contro Beyoncé (FOTO)

Beyoncé ha postato su Instagram una foto di lei fuori a cena mentre beve un bicchiere di vino e la rete è insorta.

Puoi anche essere la numero uno della canzone mondiale, vincitrice di Grammy e premi vari, essere sposata a un altro gigante della musica, essere più che multi milionaria, ma non puoi sottrarti alle critiche delle talebane dell’allattamento, anche se ti chiami Beyoncé.

La cantante e attrice – appena diventata mamma di 2 gemelli – ha commesso un solo errore: quello di essersi concessa una serata fuori assieme al marito Jay-Z lontana dai suoi tre figli. Sembra che stia allattando i gemelli e la sua immagine con un bicchiere di vino in mano ha fatto insorgere i suoi seguaci su Instagram (che per la cronaca sono 105 milioni).

“Se allatti non puoi bere”: la cantante Beyoncé sotto accusa

A fianco della foto di Beyoncé ci sono – a onor del vero – moltissimi commenti positivi, ma ce ne sono anche diversi non proprio teneri sul fatto che stia bevendo del vino.

L’alcol è consentito in allattamento?” commenta una donna con una serie di “faccine” scherzose.
“Non sta allattando ancora?” risponde un’altra.
“Non lo sai che l’allattamento e il vino non vanno bene insieme….” si legge in un altro commento ancora.
Un altro non proprio simpatico dice: “Copriti, visto che sei una mamma anziana” (per la cronaca Beyoncé ha 35 anni).

Quello che però questi criticoni non sanno è che in realtà si può bere un drink alcolico mentre si allatta. Il National Health Service – una sorta di organismo che vigila sulla salute dei cittadini britannici – sostiene infatti che: “Un drink occasionale non ostacola assolutamente l’allattamento del tuo bambino. Si raccomanda che le donne che allattano non assumano più di una o due unità di alcol una volta o due a settimana“. 

Ma quanto è una unità di alcol? “Approssimativamente è un misurino di liquore (25 ml), mezza pinta di birra o 125 ml di vino (un bicchiere piccolo), anche se dipende dal grado di intensità del drink”.

E voi unimamme lo sapevate? Avete per caso bevuto un po’ di alcol in allattamento?

Intanto vi lasciamo con il parere di alcuni medici sempre sulla possibilità di bere alcool durante l’allattamento.

Firma: Valentina Colmi

Notizie Correlate

Commenta