Neonato riconosce la voce del papà e la reazione è unica! (FOTO & VIDEO)

Un video con un papà e un bimbo, girato in ospedale prova che i neonati riconoscono la voce dei genitori quando sono ancora nel grembo materno.

papà

 

Unimamme, l’ipotesi che i bambini, ancora nel grembo materno, siano in grado di distinguere e riconoscere la voce dei genitori è stata oggetto di numerosi studi.

Secondo una ricerca, per esempio, sarebbero capaci di ricordare la ninna nanna ascoltata mentre erano ancora nel pancione della mamma.

Di recente un video in cui si vede come un neonato si calmi dopo aver udito la voce del papà, sembra suggerire che anche i piccoli ricordino il timbro vocale dei genitori.

Si vede infatti il piccolo piangere incessantemente mentre si trova in una incubatrice in ospedale.

Diverse persone si affaccendano intorno a lui cercando di tranquillizzarlo, inutilmente, persino il padre si avvicina dicendo” lo so lo so, piccolo, ti voglio bene.

neonato piange

 

Alla fine il piccino viene tolto dall’incubatrice e messo tra le braccia del papà ed è in quel momento che il neonato smette quasi istantaneamente di piangere mentre viene cullato dalle braccia del genitore che canta per lui.

Questo incredibile filmato, girato alla Heo Yujay Woman’s Hospital nella Corea del Sud farebbe presupporre che davvero i piccini possano riconoscere la voce di mamma e papà.

L’orecchio dei bambini comincia a svilupparsi a 20 settimane dopo il concepimento e a 23 sono capaci di sentire il suono del battito della mamma.

neonato calmo

 

A poco a poco possono udire il suono del mondo esterno tra cui anche le voci dei genitori con cui creerebbero un legame come si legge sul Daily Mail.

 

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa incredibile ipotesi scientifica?

Voi parlavate al vostro piccino quando era ancora in grembo? Dite la vostra se vi va

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta