Home Figli Educazione 11 bellissime sorprese che rendono felici i figli (FOTO)

11 bellissime sorprese che rendono felici i figli (FOTO)

CONDIVIDI

sorpresaVolete premiare, distrarre o semplicemente rendere felici i vostri bambini? Fate loro una sorpresa. I bambini amano le sorprese si sa, se poi la sorpresa diventa anche una sorta di insegnamento ancora meglio.

Birute è una mamma blogger che ama raccontare la sua vita e le attività che si inventa con i figli. Tra queste, Birtue ha stilato una simpatica lista di suggerimenti per i genitori, alcuni dei quali già provati, e quindi testati, per stupire piacevolmente i bambini.

Ecco allora alcune simpatiche idee per rendere felici i nostri bambini senza spendere una fortuna.

11 consigli su come fare felici i bambini con una bella sorpresa

mamma legge1. “Rapite” il vostro bambino da scuola

Immaginate la loro espressione quando senza dire nulla vi presentate a scuola e li prendete con una scusa. Poi nel momento in cui sarete fuori, li portate in libreria a leggere libri, o a mangiare qualcosa che loro amano. Resterebbe sicuramente come uno dei ricordi che terranno nel cuore per sempre.

bambini mamma2. Organizzate un gioco di sera

La blogger fornisce diversi esempi: uno è quello di costruire una torre con frutta (es. una torre di mele, una torre di arance, ecc.) in 1 minuto. Vince chi la fa più alta o con il maggior numero di pezzi.

Un altro gioco simpatico è quello da fare con un pezzetto di cioccolato o una caramella piatta. La si poggia sulla guancia subito sotto l’occhio e si deve cercare di mangiarla senza toccarla con le mani, muovendo la faccia senza farla cadere.

L’importante è divertirsi tutti insieme, anche se il gioco può sembrare stupido

bagno3. Sorprendeteli con un bagno di lusso

La blogger racconta che la figlia la invidia sempre quando si rilassa sorseggiando una bibita e ascoltando musica rilassante mentre si fa un bagno.

Ha poi deciso di sorprendere la figlia con un bagno completo di candele, una bibita e una lozione finale alle rose. La figlia si è sciolta.

 

ThinkstockPhotos-4886472404. Una sera portateli a dormire dal migliore amico/a senza dire nulla (o viceversa)

La blogger racconta di essersi organizzata con i genitori dell’amica della figlia. Il momento più bello è stato quando si sono incontrate alla porta. Tantissime risate durante la notte e a sentire le bambine, la miglior sorpresa di sempre!
mamma legge5. Nascondete un messaggino sotto il cuscino

Chi di voi si ricorda l’emozione nel nascondere la lettrina di Natala sotto il piatto dei genitori a Natale? Ecco, questo attività un po’ la ricorda: l’idea è quella di far trovare ai vostri figli un bigliettino, una letterina sotto il cuscino così che quando si metteranno a letto lo possano trovare e rimanere stupiti dal gesto e dal contenuto.

bambino felice6. Annunciate la “giornata nazionale” di vostro figlio

Se vostro figlio si è comportato molto bene, lo si sorprende con una giornata speciale solo per lui. Un giorno in cui tutto (o quasi ) gli è concesso.  si sono comportati molto bene. Praticamente è il giorno del sì per loro. E’ probabile che resterete sorpresi delle cose che vi chiederanno.

 

pericoli al parco giochi7. Mettete di nasconto nelle loro tasche cose che piacciono

La blogger racconta che prima di andare con i figli al parco si diverte a infilare nelle tasche dei figli noccioline o piccole cose da mangiare che amano. La sorpresa, la reazione, i sorrisi dei loro volti vi ripagheranno enormemente.

 

Figli e alimentazione:quanto impiegano i bambini a smaltire la merenda?8. Organizzate una caccia al tesoro per uno snack

Potrebbe essere un panino, una fetta di torta, un pacchetto di crackers, non importa. La suspence è quella che conta e che renderà certi momenti per i figli davvero unici.

 

sorpresa9. Preparate o comprate una torta senza che sia un’occasione particolare

Non è sano mangiare troppi dolci, lo sappiamo, ma qualche volta fa piacere concludere un pasto un dolce. Se poi il dolce è una torta di compleanno senza il compleanno, la felicità dei bambini raddoppia.
cameretta piccoli10. Realizzate un poster da appendere sulla porta della cameretta

Diverse le possibilità: potreste scrivere le ragioni per cui ti voglio bene”, oppure una lista di complimenti o qualità che vi piacciono e che ammirate nei vostri figli, e via così.

Immaginate la faccia dei vostri figli nel momento in cui troveranno il poster: pura gioia!

 

bambino ristorante11. Create un ristorante in casa vostra

La blogger racconta che questa è una di quelle cose che fanno spesso. Funziona così: chiamano i bambini per cena, non appena si siedono lei e il marito si presentano come camerieri e chiedono cosa vorrebbero mangiare e bere. Mentre ordinano il piatto e i genitori lo prepariamo, forniscono ai figli fogli e colori come al ristorante.

Sicuramente, racconta la mamma, non sempre è facile. Si torna a casa e si è stanchi della giornata, ma a parer suo ne vale la pena. E’ anche un modo per insegnare ai figli a prendersi cura degli altri, dare loro degli esempi.

Unimamme e voi prenderete spunto da questi suggerimenti?

Noi vi lasciamo con 20 attività per tenere occupati i vostri bambini.


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it