bambini giocano

Unimamme che avete appena avuto un maschietto e che magari non avete mai avuto un fratello, potreste trovarvi spiazzate davanti a certe situazioni o atteggiamenti dei vostri piccoli.

Ma grazie a esperienze di altre mamme, ecco in vostro aiuto una lista di ben 10 cose da sapere sui bambini:

bimbo gioca1- Ci saranno tanti aereoplani, trenini e automobili: anche se proverete a mixare i generi di giochi in un angolo della stanza del piccolo, magari integrando con giocattoli della sorellina, cugina o amichetta, in breve tempo vi troverete sommerse da navi nella vasca da bagno e piste di trenini a volontà. I maschietti adorano tutto ciò che vola, naviga, si guida, scava o mescola.

2-
bambino calcio
I bambini non smettono un momento di muoversi
: da quando si alzano all’alba fino al momento di coricarsi i maschietti si muovono. A volte sembra che abbiano solo due velocità: veloce e più veloce. Un momento potrebbero trovarsi seduto sul pavimento con un sonaglio e l’istante successivo sulla tavola da pranzo. Tranquille, vi abituerete ai loro ritmi. Dategli obiettivi, fornitegli strumenti e occasioni per sfogare la loro energia.

tuta3- Lo shopping di vestiti è un gioco da ragazzi: il guardaroba delle bambine può anche essere ragguardevole, ma quello dei maschietti è dato da pantaloni, magliette e scarpe da ginnastica. Tutto va bene con tutto.

bimbo fa bagno4- Il fascino per il pene comincia prima di quanto pensi: i piccolini giocano col loro pene praticamente fin dalla nascita. Una volta che il piccolo capisce che si trova lì c’è poco da fare per impedirgli di tenere le mani lontane. Ma rassicuratevi mamme, il fatto che il bimbo si tocchi è normale. bimbo salta

5- Essere scalmanati è normale: i bambini sono fisici. Saltano, ruotano gli uni sugli altri e danno degli abbracci che diventano ben preso una lotta. Questo è il loro modo di esprimere il loro affetto. Può essere estenuante, è vero,  ma è perfettamente normale e sano.bimbo braccio rotto

6- Probabilmente dovrete fare un viaggio al pronto soccorso: ci sono i tavolini e i bambini, due cose che, combinate insieme, producono punti di sutura. Imparerete ad anticipare i rischi più grandi, ma ci saranno le occasioni in cui arriverete in ritardo e finirete al pronto soccorso. Si tratta di un rito di passaggio sia per voi che per i bambini.

7- bimbo fa pipìLa pipì sarà ovunque: sarà sparsa per tutto il bagno, sul muro, sul pavimento. O sulla tavoletta che avranno dimenticato di tirare su. L’unica cosa che cambierà sarà il quantitativo, che aumenterà con l’età, almeno fino a quando riusciranno a essere disciplinati. L’unico consiglio all’inizio è di tenere una salvietta a portata di mano. Un vantaggio? Potranno fare pipì dietro un albero, senza dover per forza cercare un bagno pubblico.

8- bimbo fa compitiImparerete a non confrontare vostro figlio con le femmine: le bambine raggiungono prima le tappe di sviluppo ed eccelleranno in abilità scolastiche come la lettura, ecc… Semplicemente sono più consapevoli del mondo intorno a loro. Per gli uni si tratta di fisicità, per le altre di lavoro mentale.

bambino linguacce9- A dire stupidaggini cominciano presto: lo humor dei ragazzi può essere davvero da stupidi. Se vi capiterà di ridere a qualcuna delle loro invenzioni linguistiche come testa di cacca, ecc.. gli darete ancora più importanza. Quindi cercate di fare una faccia seria.

bambino bacia mamma10- I maschi adorano le loro mamme: i maschietti nutrono per la mamma un amore forte e coerente. Per loro siete come una rock star e vi ricopriranno di complimenti.

Unimamme, se è vero che avere delle figlie femmine è meraviglioso, anche i maschietti non scherzano.

E voi come state costruendo il vostro rapporto madre figli? Vi ritrovate nelle situazioni sopra descritte? Dite la vostra se vi va.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore