Fa una ruota e non cammina più: l’assurda vicenda di una bambina

Una mamma ha scoperto che la figlia, ancora bambina, non poteva più camminare dopo aver fatto la ruota in giardino.

bambina paralizzata dopo una ruota 2
fonte: Daily Sun Post, Maisie con famiglia

Unimamme, oggi vi raccontiamo la storia di questa mamma, una donna costretta ad affrontare con la figlia un destino particolarmente beffardo.

Bambina gioca e subito dopo riceve una terribile notizia

Maisie, una bambina inglese di 9 anni, era una ragazzina molto attiva e sportiva e mai la madre, Louise Jones, avrebbe immaginato che sua figlia soffrisse di una rara patologia al cervello.

Un giorno Maisie stava facendo verticali e ruote in giardino, osservata dalla mamma che non sapeva che quella era l’ultima volta che vedeva la figlia camminare.

bambina paralizzata dopo una ruota 3
fonte: Daily Sun Post, Maisie

Pochi minuti dopo che la piccola di Hullbridge nella contea di Essex, in Uk, si è esibita, non è più stata in grado di camminare.

Mamma Louise ha deciso di far conoscere la storia della figlia per aumentare la consapevolezza sulla sua malattia e raccogliere fondi per aiutare Maisie a camminare di nuovo.

Su Go Fund Me infatti è stata istituita una raccolta fondi che fino a questo momento ha raccolto 2745 sterline su un obiettivo di 10 mila.

Louise racconta: “è stato molto stressante e mi ha spezzato il cuore, una bambina che un momento prima faceva la ruota e la verticale subito dopo non poteva più camminare, è stata una cosa uscita fuori dal nulla”.

bambina paralizzata dopo una ruota
fonte: Daily Sun Post, Maisie

La piccola è stata subito portata al Southend Hospital dove è rimasta per una settimana. All’inizio i medici non sapevano dare spiegazioni dei suoi sintomi, sostenevano che il dolore alla pancia era costipazione e le vertigini invece erano inspiegabili.

Quando è tornata a casa Maisie riusciva a malapena a camminare.

Un mese dopo è stata ricoverata presso il l Great Ormond Street Hospital  di Londra. Maisie non riusciva a muoversi dal collo in giù.

Lì i medici hanno detto che la bambina soffriva di un disturbo neurologico funzionale (FND), una condizione che influisce sulla condizione cerebrale.

Viene chiamato anche disturbo di conversione e descrive sintomi del sistema nervoso che non possono essere spiegati da una malattia neurologica o da altre condizioni mediche.

LEGGI ANCHE > UNA MAMMA VEGLIA PER 5 GIORNI LA FIGLIA MORTA PER UNA MALATTIA RARA

La malattia di Maisie, la FDN è una condizione rara che colpisce da 14 a 22 persone su 100 mila e si verifica, più frequentemente, tra adolescenti e persone adulte.

Tra i sintomi più comuni di questo problema c’è la possibilità di influenzare la capacità del corpo di muoversi normalmente.

Purtroppo, da quel giorno di giugno Maisie non è più stata la stessa.

“Dopo quella ruota la mia bimba è rimasta paralizzata”.

La mamma ha aggiunto: “è stato orribile per tutti, le nostre vite sono cambiate per sempre”.

Unimamme, avete qualche riflessione da condividere su questa vicenda di cui si parla sul Daily Sun Post?

Impostazioni privacy