Bambino di 3 anni morto in casa: le parole del papà | FOTO
Bambino di 3 anni morto in casa: le parole del papà | FOTO

Bambino di 3 anni morto in casa: le parole del papà | FOTO

Un bambino di 3 anni, Agostino Mario, è morto a Monreale a causa di un incidente domestico. Il papà ha scritto un messaggio su Facebook.

bambino di 3 anni morto
Bambino di 3 anni morto in casa le parole del papà FOTO Universomamma.it

Agostino Mario Prestidonato era un bambino che avrebbe compiuto 3 anni in maggio, ma purtroppo è morto a causa di un incidente domestico.

Bimbo di 3 anni è morto in casa: soffocato dal cordino di una tenda

Unimamme, purtroppo, nella notte tra il 18 e il 19 aprile Agostino Mario Prestidonato, un bimbo che a breve avrebbe compiuto 3 anni, è rimasto vittima di un incidente domestico su cui ora indaga la magistratura. Stando a una prima ricostruzione i genitori sabato 18 aprile hanno messo a letto il figlio. Pare però che, di nascosto dai genitori, si sia alzato per giocare da solo, salendo su un tavolo. Il piccolo è scivolato, finendo su una mensola di marmo e perdendo così i sensi. Purtroppo il bimbo è rimasto incastrato con il cordino della tenda intorno al collo. Quando i genitori si sono recati a controllare il piccolo si sono accorti della tragedia.

LEGGI ANCHE —> BAMBINO RIMANE IMPICCATO IN CASA MA E’ SALVO GRAZIE A UN VIDEO

Il papà, Antonio Prestidonato, ha dato notizia della tragedia con un commovente messaggio su Facebook: “Mio piccolo angelo stanotte sei volato via…ci hai lasciato nel silenzio assordante… Sono sicuro che adesso starai tenendo la mano stretta stretta a mio padre e che anche da lassù sorriderai”.

Purtroppo il personale del 118 non ha potuto fare niente per il piccolo. Ora, sulla vicenda, è stata aperta un’inchiesta condotta dai Carabinieri della Compagnia di Monreale. Nel frattempo la salma di Agostino è stata restituita alla famiglia.

Bambino di 3 anni morto in casa le parole del papà FOTO Universomamma.it

I carabinieri sono chiamati ad accertare eventuali responsabilità dei genitori. Anche il sindaco di Monreale, ha voluto esprimere il suo cordoglio. “Monreale ha perso un figlio. Non esistono parole per descrivere quanto accaduto. Soltanto domande alle quali non è possibile restituire risposte. Un dolore incommensurabile avvertito da una comunità che saprà stringersi attorno alla famiglia”. L’uomo intende proclamare il lutto cittadino per il piccino.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui ha parlato Repubblica? Purtroppo le corde delle tende rappresentano un pericolo per i bambini, come dimostra anche l’appello di una mamma che tempo fa aveva condiviso ciò che era accaduto alla figlia.

LEGGI ANCHE > UN NEONATO è MORTO A CAUSA DI UN INCIDENTE DOMESTICO MENTRE ERA IN BRACCIO AL PAPA’

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

bambino di 3 anni morto
Bambino di 3 anni morto in casa le parole del papà FOTO Universomamma.it