Credi ancora nell’amore? Il dettaglio nascosto in questa immagine ti rivela se hai il cuore spezzato

Sei disillusa e un po’ cinica, oppure sei una di quelle irriducibili romantiche che in fondo in fondo crede nell’amore? Scoprilo con il test.

Guarda con attenzione l’immagine che è riportata qui in basso e cerca di capire su quale dettaglio si posa il tuo sguardo. Non tutti notato le stesse cose e da quello che vedi prima dipende la tua concezione dell’amore.

il test che rivela se credi nell'amore
Dal primo dettaglio che noti nella foto si capisce cosa pensi dell’amore Universomamma.it

Il test è fatto apposta per scoprire cosa si cela dietro alla percezione dell’illustrazione, il modo in cui la decodifichi rivela tanto di te.

Test, dimmi che cosa vedi nell’immagine e ti dirò se credi nell’amore

Cerca di dare all’illustrazione solo un’occhiata fugace se necessario. Quel che conta è non soffermarsi troppo per evitare di far entrare in gioco la razionalità. La ragione potrebbe spingerti non verso quello che vedi realmente a primo acchito, ma verso quello che vorresti sentirti dire riguardo all’amore. Scopri su quale dettaglio si focalizza il tuo sguardo, alla prima occhiata, e poi vai a leggere la definizione corrispondente.

Dal primo dettaglio che noti nella foto si capisce cosa pensi dell'amore
dimmi cosa vedi prima e ti dirò se credi nell’amore Universomamma.i

Ti diamo un piccolo ma prezioso indizio: alcuni vedono due volti, altri vedono invece la silhouette di una ballerina che sta al centro dell’immagine.

Soluzione del test

  • Se hai prima di tutto notato i due volti l’uno di fronte all’altro, con le labbra che quasi si toccano, sfiorandosi appena in un bacio ricco di sentimento, significa che sei il perfetto eterno romantico che mette al primo posto la sfera dei sentimenti perché ritiene che sia l’ambito più importante della propria vita e dell’esistenza in generale. Hai visto nell’immagine una coppia e di certo tu cerchi l’anima gemella costantemente, sia quando se single, che quando sei impegnato e ami ricevere e dare continue conferme al tuo partner. Anche quando qualcuno ti ferisce non smetti mai di credere che possa esistere l’amore che dura tutta la vita. Non badi troppo alle apparenze ma ti fa piacere che il tuo lui, o la tua lei dimostrino anche in pubblico che cosa provano per te, se è davvero sentito.
  • Se hai visto prima la ballerina, allora tu difficilmente incontri qualcuno che ti fa battere davvero il cuore, perché sei concentrato soprattutto su te stesso. L’ambito della vita a cui dai più importanza è la realizzazione personale e anche professionale. Sei razionale e un po’ egocentrico, ma attenzione, questo non significa affatto che ami stare sempre solo o che sei una persona cinica. La verità è che hai creato una corazza, sotto la quale proteggerti per non rimanere deluso o ferito.
Impostazioni privacy