Abbigliamento per bambini: scegliere prodotti di qualità equivale a tutelare la loro salute

Quando occorre scegliere i vestiti per i figli, i genitori tengono conto della praticità ma privilegiano la qualità dei materiali: il cotone, essendo una fibra naturale, risponde a entrambe le esigenze.

vestiti di qualità

Care unimamme con l’arrivo della bella stagione scatta la necessità di rinnovare il guardaroba dei nostri piccoli, che si sa, crescono.

Non molto tempo fa abbiamo sentito parlare delle sostanze nocive trovate nei capi di vestiario dedicati ai bambini, e che hanno interessato anche brand noti. Questo ci fa riflettere sull’importanza della qualità dei prodotti utilizzati per confezionare i vestiti dei nostri piccoli, di cui salute e benessere sono due dei valori più importanti per qualsiasi genitore.

Allora quando da genitori ci chiediamo quali siano i vestiti più adatti ai nostri figli, che devono essere belli, possibilmente colorati, sicuramente pratici, oltre a questi aspetti bisogna dare la massima attenzione a quello relativo alla qualità.

Scegliere ad esempio capi realizzati con materiali naturali dovrebbe essere un must!

Siamo quindi felici di sapere che ci sono marche che puntano sulla qualità, soprattutto se hanno a che fare con i bambini: è il caso di Original Marines che, come presentato nella campagna COTTON LOVERS, continua a produrre abbigliamento utilizzando il uno dei migliori cotoni al mondo.


Il cotone risulta infatti essere uno dei materiali piu’ indicati per proteggere i nostri piccoli dal rischio di allergie o di irritazioni.

Questo tipo di fibra di origine vegetale ha dalla sua anche il vantaggio della traspirazione, capace quindi lasciar evaporare il sudore preservando così la salute dei bambini.

Un altro aspetto da tenere in considerazione poi è quello della resistenza dei capi di vestiario scelti per i più piccini, che come sappiamo bene ci obbligano a continui cambi. Anche in questo caso il cotone risponde bene a tale esigenza: Original Marines garantisce infatti una tenuta di colori e vestibilità dei suoi capi anche dopo 1 anno di lavaggi.

Oltretutto, volendo tenere conto anche della finanza familiare, il marchio Original Marines è noto anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, e ciò non guasta mai!

Insomma Unimamme , terrete a mente tutti questi elementi quando dovrete acquistare nuovi capi di abbigliamento per i vostri figli? Noi siamo sicure di s!

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta