“Finirà prima di quanto pensiamo”: i fumetti di un papà che commuovono (FOTO)

Unimmammme capita, a volte, che un artista riesca a colpire il cuore dei suoi lettori come ha fatto l’autore di una serie di fumetti di cui vi parliamo oggi.

La fine di Beardo: il fumetto che commuove i genitori

Dan Dougherty è l’artista che ha creato Beardo, una serie a fumetti iniziata nel 2006 con un protagonista principale che rappresenta il disegnatore e altri in vece della famiglia.

A un certo punto l’autore ha deciso di chiudere questa serie e ha cercato, con la sua ultima opera, di mostrare la bellezza e il dolore di vedere crescere i figli.

Nella striscia finale che vi presentiamo il protagonista porta la figlia a fare una passeggiata, poi la vede laurearsi, accompagnarla lungo la navata per il matrimonio e poi sorprendersi alla notizia che è incinta.

Bardo sta infatti immaginando cosa accadrà in futuro, poi la striscia ritorna al presente con un ottimo consiglio per tutti i genitori.

Vi mostriamo la striscia con sotto la traduzione delle vignette.

Moglie: Ehi perché non vuoi metterla nel passeggino?

Beardo: Voglio solo tenerla in braccio un po’ più a lungo

Moglie: E’ una lunga camminata…

Beardo: finirà prima di quanto pensiamo.

Dougherty, che insegna alla Chicago’s International School of Comics, ha spiegato che disegnando questa ultima striscia si è commosso anche lui e che solo dopo che ha visto che la striscia pubblicata sulla pagina Facebook è diventata virale, ha deciso fosse l’ultima.

Unimamme, cosa ne pensate di questa commovente vignetta riportata sull’Huffington Post?

Noi vi lasciamo con 18 divertenti vignette di una mamma.

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta