fonte go fund me

Una famiglia con un figlio malato cerca sostegno.

Mathias è un bambino di origine peruviana la cui famiglia è in cerca di aiuto.

Il piccolo ha 3 anni e gli è stata diagnosticata una leucemia una leucemia linfocitica acuta. In Perù è stato possibile curarlo solo a Lima che distava 9 ore dal luogo da cui viveva la famiglia del bambino.

Una famiglia chiede aiuto

“Tra molte complicazioni, chemioterapia, trasfusioni di sangue e piastrine costanti, infezioni dovute a difese basse, polmoniti, i medici ci hanno detto che il piccolo avrebbe dovuto sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo hanno dichiarato i genitori del piccolo.

Purtroppo la sorellina di Mathias non era compatibile per un trapianto, inoltre il trapianto di midollo da parte dei genitori in Però lasciava loro solo il 10% di possibilità di successo, così la famiglia si è spostata in Italia.

La compagnia aerea Latam ha offerto loro il volo. Ora viviamo ad Ancona, e Mathias è in cura presso l’ospedale Salesi, dove è stato ricoverato per quasi due mesi sottoposto a chemioterapia e farmaci”.

Dopo tante traversie i genitori di Mathias hanno ricevuto una notizia positiva: il piccolo potrà continuare la terapia a casa.

Fino a questo momento sono stati ospiti di una casa di accoglienza, Casa Raffaello, ma a breve dovranno trovare le risorse economiche per sostentarsi, perché non possono ancora tornare in Perù.

Iniziare una vita fuori dal proprio paese a causa della malattia di un bambino, con una lingua sconosciuta, senza risorse economiche e con il pensiero nella lotta per la vita di un bambino non è mica facile, ma siamo sicuri che con il vostro aiuto la strada può essere un po’ più semplice”.

Quindi è stata realizzata una raccolta fondi per aiutare la famiglia di questo bambino su Go Fund Me.

Unimamme, voi aiuterete questo piccolo?

Noi vi lasciamo con la vicenda di una bimba malata che chiede aiuto per guarire.