Home Neonato Allattamento L’allattamento al seno è l’esperienza più bella dopo la nascita di un...

L’allattamento al seno è l’esperienza più bella dopo la nascita di un figlio

CONDIVIDI

allattamento al seno

Unimamme, allattare al seno, come dichiara l’autrice delle foto che stiamo per presentarvi “è l’esperienza più bella e più dolce che una mamma possa provare dopo aver messo al mondo il proprio figlio” e dunque merita di essere celebrata in tutta la sua bellezza.

Chiara De Marchi, talentuosa fotografa padovana ha colto tutto questo grazie alla propria esperienza personale, traducendola in memorabili scatti di grande delicatezza.

bimbo

Appassionata di fotografia fin da piccola la donna sostiene una causa a lei molto vicina, quella dell’allattamento al seno, appunto.

Chiara de Marchi infatti è fermamente convinta che ogni madre abbia una storia che meriti di essere raccontata e lei lo sta facendo con il suo progetto fotografico denominato: Sotto la pelle.Quello che sto facendo attraverso l’esposizione di questi scatti è lanciare un messaggio che non vuole creare discrepanze o fare paragoni fra mamme allattanti e non, ma che vuole dare aiuto, sostegno e tanta informazione”.

bimbo allattato

Lei stessa infatti ha vissuto in prima persona, le difficoltà che una mamma può attraversare in questo viaggio insieme al suo bambino.

Chiara de Marchi soffre di una patologia cronica intestinale che le procura diversi problemi nella vita di tutti i giorni.

bimbo succhia

La fotografa quindi ha avuto un percorso travagliato con l’allattamento, è guarita dalle ragadi ed è riuscita persino a soddisfare le necessità del suo piccolo Samule, che ora ha quasi 18 mesi, eliminando l’aggiunta del latte in polvere ad otto mesi.

Spesso si sente dire da altre donne: “ma allatti ancora?” oppure: “ma hai ancora latte?”. La fotografa però non se ne cura, consapevole che ogni mamma e le sue decisioni sono spesso oggetto di discussioni, disagi e preoccupazioni che spesso contribuiscono a turbarle, oppure a sentirsi in colpa.

 

“Allattare è complicità, magia, profumo, intimità, sguardi, dolcezza, felicità, è sentire due cuori che battono sotto la stessa pelle” dichiara l’autrice di queste bellissime immagini.

neonato e mamma


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it