Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Voglio allattare mia figlia fino a 7 anni!”: mamma risponde a chi...

“Voglio allattare mia figlia fino a 7 anni!”: mamma risponde a chi la critica

CONDIVIDI

Fino a quando è giusto allattare? Qualcuno risponde: fino a che il bambino ne ha voglia.

Certo, ma questo periodo di tempo quanto dura?

Una mamma inglese ha attirato l’attenzione perché ha deciso di allattare suo figlio fino ai 7 anni e non ha intenzione di scusarsi o di tornare indietro sui sui passi.

Mamma decide di allattare fino ai 7 anni di sua figlia 

Instagram/mamameiblog

Questa mamma, Sophie Mei Lan, ha due bambine, Jasmine di 6 e Ariana di 2 e ha appunto intenzione di allattarle ancora a lungo.

Durante un’ospitata in una trasmissione locale e in un’intervista al The Sunha detto che in realtà non aveva intenzione di allattare per niente: “Pensavo che avrei usato il latte in polvere, ma poi non mi sembrava una cosa naturale“.

Grazie al supporto di un’ostetrica è riuscita ad allattare e non ha intenzione di smettere.

Ariana viene ancora allattata 8 volte al giorno o di più, mentre Jasmine solo per andare a letto.

Il marito Chris Hale dice che le due bambine sono in grado di addormentarsi anche se la mamma non c’è, quindi anche senza seno. Ma il fatto che la mamma le allatti entrambe a volte ha causato discussioni.

Sophie ha detto che allattare l’ha tenuta lontano da depressione e ansia: “Ho scoperto che allattare mi calma così trovo dei momenti per farlo e mentre lo faccio ho dei momenti di qualità con i miei figli”.

Molte persone le hanno detto che lo fa per se stessa, ma lei sostiene che: “Tutte le mamme sanno cosa è meglio per i loro piccoli“.  

L’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, dice che si può allattare fino ai due e oltre, quindi Sophie è perfettamente nei tempi. Sul suo blog, Mamamei, ha anche spiegato che anche se non aveva pianificato di allattare così a lungo, trova strano che nutrire i figli al fast food sia socialmente accettabile, ma allattarli al seno è un tabù.

Mi dispiace per le mamme: qualsiasi cosa facciano, vengono giudicate. Così se decidi di allattare – o non allattare – dalla nascita a qualsiasi età, vieni giudicata in ogni modo e sembra quasi una battaglia che non puoi vincere…Facciamo quello che è meglio per le persone a cui vogliamo bene e non facciamoci condizionare dal pensiero altrui“. 

E conclude dicendo: “Allatterò mia figlia fino a che non le usciranno i denti del giudizio, quindi credo fino ai 7 anni“.

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di allattamento prolungato: oltre i 6 anni fa bene?