Arriva ‘Big Bang’, un viaggio nell’evoluzione

Immagini che mostrano l'evoluzione dell'uomo

Care mamme, siete sempre alla ricerca di programmi educativi ma allo stesso tempo accattivanti per i vostri figli, così da strapparli almeno per un po’ dalla visione dei soliti cartoni animati spesso privi di contenuti edificanti? Ecco una notizia che sembra fare al caso vostro.

E’ previsto per oggi, domenica 13 ottobre 2013 alle 18.50 su  DeaKids e Sky 3D l’esordio di Big Bang!

Un viaggio nell’evoluzione, programma di divulgazione scientifica per i più piccoli condotto da Federico Taddia a bordo della sua colorata navicella spaziale, affiancato dal filosofo della scienza, nonchè massimo esperto in Italia di Darwin ed evoluzionismo, Telmo Pievani.

BIG BANG – viaggio nell’evoluzione’ tocca tutti gli aspetti piu’ importanti dello sviluppo della nostra specie:

  •  dai dinosauri all’Uomo di Neanderthal
  •  dal viaggio di Darwin all’estinzione dei Mammut
  • dalle migrazioni dei popoli primitivi all’evoluzione del clima
  •  dalla clonazione alla selezione naturale

dedicando una attenzione particolare

  • alle scoperte piu’ recenti
  • alle novità piu’ curiose
  • agli aspetti meno noti della storia dell’uomo.

In questo senso la navicella di Federico Taddia diventa una vera e propria macchina del tempo, che permette dei salti epocali tali da consentire la connessione con lo studio di Telmo Pievani, il quale ci aiuta  ad affrontare dieci specifici argomenti, tutti spiegati in maniera accattivante attraverso curiosita’, storie e aneddoti, raccontati con l’ausilio di colorate animazioni.

Alla fine di ogni puntata è prevista inoltre una domanda specifica sull’avventurosa vita e le spettacolari scoperte di Charles Darwin.

Le 10 puntate dedicate alla storia dell’Uomo andranno in onda oggi domenica 13 ottobre  su DeaKids e Sky 3D a partire dalle ore 18.50 in una una speciale maratona aperta da un’intervista alla Ministra per l’integrazione Cécile Kyenge, e da lunedì 14 ottobre ogni giorno alle ore 19.20.

Care mamme, cosa ne dite? A me sembra un‘occasione da non perdere! 🙂

Impostazioni privacy