Home Mamma & Co. Accade nel mondo Bambina di 10 anni rischia un matrimonio forzato, la mamma la salva

Bambina di 10 anni rischia un matrimonio forzato, la mamma la salva

CONDIVIDI

sposa bambina

Una bambina che doveva sposarsi a 10 anni con un uomo di 22 è stata salvata dalla mamma.

Sposa bambina a 10 anni: la sua storia

Malijka è una mamma quarantunenne che ha compiuto un gesto disperato per salvare la figlia di 10 anni un terribile destino.

Sposata con un uomo violento che era stato scelto dalla sua famiglia, era stata abbandonata in Bangladesh a crescere da sola la bambina, mentre il marito era in Italia.

Dopo 10 anni l’uomo ha voluto portare moglie e figlia a Milano. Madre e figlia, secondo il racconto della donna, hanno vissuto come recluse dalla fine del 2016, senza poter parlare con nessuno, nemmeno i vicini, costrette solo a studiare il Corano.

Infine l’uomo ha stabilito che la bambina dovesse tornare in Bangladesh per sposare un ventiduenne suo nipote. Si trattava di un matrimonio pianificato, per il quale erano stati giù comprati i biglietti, come si legge su Il Giorno.

La mamma però si è opposta e, durante una lite, ha strappato il passaporto della figlia e il suo. L’uomo però non si è arreso e si è recato in questura per denunciarne lo smarrimento e, successivamente, al consolato del Bangladesh per avere un duplicato.

Nel corso di un’audizione protetta la bambina ha confermato di aver ascoltato la mamma e il papà che parlavano del matrimonio. Il padre della bambina smentisce ogni cosa e nega di aver ferito alla mano la moglie perché aveva cucinato senza il suo consenso.

In attesa del processo Malijka e sua figlia sono ospiti in una casa d’accoglienza.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda ?

Noi vi ricordiamo la vicenda di una mamma che ha costretto la figlia a sposare il suo violentatore.

 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it