bambina abbandonata in casaUn papà ha abbandonato la figlia di 6 anni sola in casa di notte per andare dall’amante.

Molti genitori si chiedono quale sia l’età giusta in cui lasciare a casa i figli da soli, anche solo per una breve commissione, mentre il papà protagonista di questa storia ha pensato solo al suo interesse e non a quello della figlia di 6 anni.

La notte del 25 novembre a Primavalle, un quartiere popolare di Roma, una bimba di 6 anni è stata trovata da alcuni passanti mentre vagava impaurita in strada. La piccola si era svegliata da sola, nell’appartamento mentre il padre era altrove con l’amante.

La madre della bimba si trovava in Perù, in visita ad alcuni famigliari e aveva lasciato la figlia in custodia al padre, un ventottenne peruviano, pensando di potersi fidare di lui.

I carabinieri, contattati dai passanti alle 3 di notte, si sono accertati che la bimba stesse bene e dopo averla riaccompagnata a casa hanno aspettato il ritorno dell’uomo. L’uomo è tornato alle prime luci dell’alba ed è stato accompagnato in caserma, lì è stato arrestato per abbandono di minore, la piccola invece è stata affidata alla nonna.

Una storia di degrado e triste unimamme quella raccontata su Today?

Noi vi lasciamo con un approfondimento su cosa dice la legge sull’età in cui si possono lasciare i figli in casa da soli.