bambino con allergia Un bambino è morto a causa di una grave allergia.

Cameron Jean-Pierre era un ragazzino di 11 anni che, il 1 dell’anno , si è recato dalla nonna per farle visita, come fanno tanti nipoti.

Il bambino viveva a Piscataway, nel New Jersey, il suo papà lo descrive come “ambizioso, atletico e un bravo studente”.

Cameron però aveva anche una grave forma di allergia al pesce. Il bambino e la famiglia ne erano al corrente e prendevano tutte le precauzioni del caso.

Quando il ragazzino è entrato in casa della nonna questa era intenta a preparare la cena per la festa, cucinando pesce, Cameron però si è sentito male dopo pochi minuti.

Il padre gli ha dato l’inalatore, ma niente è servito. Cameron era in shock anafilattico.

Il padre ha chiamato i soccorsi, ma purtroppo anche il loro intervento non è stato salvifico. Cameron è morto.

Mentre il ragazzino annaspava alla ricerca di un po’ d’aria ha detto: “ti voglio bene, papà, sento di stare per morire”.

Lui amava la vita, per gli 11 anni in cui è stato in vita ha toccato molte persone” ha aggiunto il padre.

La sovrintendente della scuola, Teresa Rafferty, ha dichiarato: “era un bravo studente, aveva una presenza positiva e felice in classe”.

In America ci sono 6 milioni di bambini che hanno allergie al cibo che includono il pesce come salmone, tonno e halibut.

Secondo un’esperta della Mayo Clinic Health System: “avere una reazione allergica al fumo o al vapore prodotto dal cibo cotto è possibile”.

La donna ha aggiunto che, in questo caso, la proteina del pesce è stabile quando viene cucinata.

Quindi, purtroppo, è possibile che una persona allergica possa avere una reazione se esposta, soprattutto se si trova in luoghi chiusi.

La reazione allergica non si avvia semplicemente annusando l’allergene, ma inalando le particelle disperse durante la cottura.

Riguardo alla storia di Cameron, ora, su quanto accaduto indaga la polizia di New York che ha imposto analisi medico legali sul corpo del bambino.

Unimamme, cosa ne pensate di questo dramma di cui si parla sull’Indipendent?

Noi vi lasciamo con la vicenda della ragazza morta per shock anafilattico dopo una cena.