Cory MonteithLa madre di Cory Monteith, la star di Glee morta per un’overdose a soli 31 anni, ricorda il giorno in cui scoprì che suo figlio non c’era più.

Cory Monteith, giovanissima star della serie TV Glee, è morto per un’overdose il 13 luglio del 2013. A 5 anni dalla morte del figlio, la madre Ann McGregor ha rotto il silenzio, trovando il coraggio di raccontare cosa accadde la mattina in cui ricevette la notizia.

Ho ricevuto una chiamata da Lea e lei urlava al telefono ‘E’ vero, è vero che è Cory?’ e io risposi ‘Che vuoi dire di Cory?!’… non avevo sentito nulla” ha raccontato la donna. Lea è naturalmente Lea Michele, fidanzata di Cory sia nella vita che sul set, dove i loro due personaggi avevano una storia d’amore fatta di tira e molla che si susseguivano fin dalla prima stagione.

Subito dopo, Ann ricevette una visita: “La polizia ha bussato alla mia porta d’ingresso. Sono entrata in uno stato di torpore. Ho spento immediatamente tutte le emozioni e sono rimasta insensibile”.

LEGGI ANCHE: ”Trasformare il dolore”: il percorso di accompagnamento per chi è in lutto

La signora McGregor ha raccontato al settimanale People di aver accettato solo da poco tempo che suo figlio fosse morto. Per anni, infatti, ha tentato di auto convincersi che il suo Cory fosse ancora vivo e felice, impegnato sul set a Los Angeles, e che semplicemente non trovasse il tempo per fare una telefonata alla sua mamma: “Sapevo che era tutto vero ma c’erano momenti in cui avevo bisogno di dirmi una bugia… Ora sono ancora in bilico. Quando perdi qualcuno che è una parte così grande di te, perdi tutti gli scopi per vivere”.

Ann assicura che, nonostante stessero insieme da solo un anno, Cory avesse intenzione di sposare la sua Lea, e di avere dei figli da lei: “Sarebbe stato un padre straordinario. Aveva realizzato tanto ed era ormai pronto per allontanarsi da Hollywood e vivere davvero”.

Anche Lea Michele ha voluto ricordare l’ex fidanzato nel giorno dell’anniversario della sua morte con la foto di un tramonto e una frase dolcissima:

“Ci sono alcune persone che portano una luce così grande nel mondo che, anche dopo che se ne sono andate, la luce rimane”.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore