Home Mamma & Co. Accade nel mondo Don e Maxine: una storia d’amore che ha vinto anche la morte!

Don e Maxine: una storia d’amore che ha vinto anche la morte!

CONDIVIDI

don e maxine simpson

Conosciamo tutti la famosa frase: “Prometto di esserti fedele sempre, nella gioia e nel dolore, in ricchezza e in povertà, nella salute e nella malattia e di amarti e onorarti finché morte non ci separi…”

Don e Maxine Simpson sono una coppia californiana che ha commosso ed emozionato il mondo e per i quali tale promessa non è valsa. I due anziani signori infatti hanno deciso di disattendere alla promessa scambiatisi 62 anni fa decidendo di morire insieme mano nella mano, a distanza di solo 4 ore uno dall’altra. Se non si tratta di amore questo allora ditemi cos’è!

A raccontare la loro storia è la nipote Melissa Sloan, autrice della foto meravigliosa in cui si vedono ritratti Don e Maxine mano nella mano mentre iniziano il loro sonno eterno.

Don e Maxine, 90 anni lui e 87 lei, si sono conosciuti nel lontano 1950 in una pista da bowling e da allora non si sono più lasciati. Don era un ingegnere civile e il suo lavoro lo ha portato in giro per il mondo, la sua amata Maxine non lo hamai lasciato da solo e lo ha accompagnato ovunque prima di decidere di vivere a Bakersfield, in California, dove hanno adottato 2 bambini.

Una coppia inseparabile

Melissa Sloan parla dei nonni definendoli inseparabili e racconta anche i loro ultimi momenti di vita insieme.

L’ex ingegnere civile Don cadendo in casa si è rotto un’anca, e la moglie Maxine già da qualche anno era malata di cancro. I familiari, viste le condizioni di salute precaria dei due coniugi, hanno quindi pensato di sistemarli l’uno vicina all’altra proprio in una camera a casa della nipote.

Ed è proprio in tale camera che si sono preparati a partire insieme per l’ultima volta: “Avevano i loro letti fianco a fianco, a un certo punto mia nonna si è svegliata dal suo stato di torpore e ha visto che accanto a lei c’era il nonno. Ha preso la sua mano e si è addormentata per sempre”. Il nonno l’ha seguita dopo circa quattro ore, ha raccontato Melissa, aggiungendo: “Sapevo nel mio cuore che questo era quello che doveva accadere. Nonna e nonno che sono stati sempre insieme sarebbero anche morti insieme”.

Che meravigliosa storia d’amore! Convenite con me unimamme? A chi non piacerebbe concludere la vita terrena in compagnia del compagno di una vita? Grazie Melissa per aver condiviso con noi la loro storia!

(Fonte: Metro)