Dumbo Live Action

In anteprima assoluta, ecco come apparirà il dolce elefantino a cui Tim Burton ha dato vita e che vedremo nel prossimo live action della Disney: Dumbo!

Il live action di Dumbo è stato annunciato nel lontano 2014 e un anno dopo Tim Burton ha accettato di dirigerlo, rendendolo uno dei film Disney più attesi di sempre. Ma toccherà attendere il 29 marzo 2019 per poterlo vedere sul grande schermo, nonostante le riprese si siano già concluse e il film sia in fase di post produzione.

Dumbo live action: la trama

La sceneggiatura del live action di Dumbo è stata scritta da Ehren Kruger ed è naturalmente ispirata alla trama del classico Disney del 1941.

Il vero protagonista del live action di Dumbo però non sarà quest’ultimo, bensì Holt Farrier (Colin Farrell), un’ex-stella del circo la cui vita viene drasticamente cambiata e messa alla prova dalla guerra. Holt trova lavoro grazie al proprietario di un circo in decadenza, Max Medici (Danny DeVito), che gli dà il compito di prendersi cura di un elefantino dalle orecchie enormi, un vero e proprio fenomeno da baraccone. A scoprire che il piccolo Dumbo, proprio grazie a quelle sue orecchie, può volare, sono i figli di Holt. Ma a differenza di quanto accade nel cartone animato, con la scoperta dell’abilità di Dumbo non arriva il lieto fine bensì un pericolo: l’imprenditore V.A. Vandemere (Michael Keaton) e la trapezista Colette Marchant (Eva Green) si rendono conto di quanto il cucciolo possa fruttare e decidono di impossessarsene.

Tim Burton
Tim Burton

Dumbo di Tim Burton mostrato in anteprima dalla Disney

Ma come verrà riprodotto l’elefantino dalle grandi orecchie in versione live action? La risposta arriva proprio dalla Disney, che in occasione del CinemaCon di Las Vegas ha mostrato in anteprima alcune scene del film. In una di queste compariva proprio il piccolo Dumbo. Non è adorabile?

Anche voi Unimamme siete innamorate di Dumbo e non vedete l’ora di godervi il live action di Tim Burton?

Dumbo Tim Burton