Essere mamma è bello, ma siamo abituati a corpi perfetti, che ritornano in forma subito dopo il parto. Nella realtà – a parte poche fortunate – non è così: subito dopo la nascita spesso si è gonfie e sfatte e si stenta a capire com’è il nuovo corpo.

Per questo apprezziamo le donne che sono completamente oneste e sincere riguardo la gravidanza e l’essere genitori.

Mamma racconta tutta la verità sul corpo post-parto

Una di queste è per esempio Sarah, una mamma blogger e e scrittice che sul profilo Instagram del suo blog Theunmumsymum, ha postato una foto meravigliosa di lei e del suo bambino Wilf nella vasca della nascita, seguita da una scatto di lei con un “pannolino per adulti” (cosa che tutte indossano dopo aver partorito per via delle lochiazioni).

‘Riguardando le fotografie della nascita di Wilf, queste due sono le mie preferite per molte ragioni…

Scusate per la seconda foto se state mangiando la colazione ma dopo averci pensato non ho potuto non condividerla! Mi sono resa conto che c’è meno carne di quella che ci sarebbe potuta essere se avessi condiviso il mio bikini e questa rappresenta la realtà del post partum così bene: ero così euforica in quel momento nonostante camminassi come John Wayne e camminassi con un pannolone.
Questo scatto così meraviglioso proviene dalle ostetriche del RD&E hospital che sono state fantastiche e da Siobhan @thepositivebirthmother che mi ha fatto imparare le tecniche di ipnosi per la nascita, in modo particolare la respirazione e la visualizzazione,  che hanno fatto la differenza .

Di fronte a queste immagini ci piace riportare il commento di un’ostetrica su Tommy’s:

Ci sono molte battaglie con l’immagine del corpo dopo la nascita, ma è importante ricordare che l’enorme cambiamento nel corpo è dovuto alla nascita di un bambino. Non c’è fretta di ritornare al corpo pre gravidanza ed è importante ricordare che l’immagine che vedi di celebrità sono spesso photoshoppate e danno un’impressione non realistica. Non c’è niente di “normale”. E’ tempo che le nuove mamme celebrino la loro pancia post partum!“. 

E voi unimamme cosa ne pensate?

Intanto vi lasciamo con il post che parla di com’è cambiato il vostro corpo in gravidanza.