Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Sono sempre io” a distanza di 6 mesi: il messaggio di una...

“Sono sempre io” a distanza di 6 mesi: il messaggio di una ragazza commuove (FOTO)

CONDIVIDI

Abbiamo parlato spesso di dipendenza e degli effetti della droga o dell’alcol sui nostri figli, di come possa letteralmente trasformare le persone, dentro e fuori.

La storia che vi proponiamo oggi è una di quelle positive, che danno forza e coraggio di provarci.

Le foto del “prima e dopo” di una ragazza che ha superato un’overdose commuovono

Questa ragazza è un’utente Reddit (un social fortissimo in USA, ndr) che sta diventando popolarissima grazie alle sue scelte personali e alla sua battaglia contro la dipendenza.

Sturgio_garcia (questo il suo nickname sul social) ha condiviso due potenti immagini side-by-side che sono di grande ispirazione soprattutto per chi sta combattendo questa difficile guerra.

Nell’immagine a sinistra la Garcia è nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale a seguito di un’overdose, praticamente morta.

Sulla destra la vediamo, bellissima, dopo sei mesi di sobrietà.

La foto in ospedale l’ha scattata mio padre. Ho chiesto di inviarmela anche se so che lo fa soffrire, ma gli ricorda anche quanto sia felice che non sono più quella persona”.

La scelta di sturgio_garcia è stata apprezzatissima dal popolo di Reddit. Molti si sono congratulati per la sua forza nel superare la dipendenza e in tanti hanno condiviso le loro storie su tanti cari andati via per colpa della droga, oppure c’è chi ha ringraziato perché un messaggio del genere è di grande ispirazione per continuare a combattere questa dipendenza.

E voi unimamme, che ne pensate? Non è un messaggio immediato che può valere più di tante lezioni?


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it