Un libro di favole, Un Mondo Per Tutti, scritto per Amref da otto personaggi famosi. Con l’acquisto si sosterranno dei progetti in Africa.

Le favole dei VIP per i bambini | Da Ambra a Simone Cristicchi per Amref – Universomamma.it

Il 7 novembre di quest’anno è stato pubblicato un libro per bambini, “Un mondo per tutti” che sostiene l’associazione non governativa internazionale, Amref Health Africa.

Otto vip scrivono favole per i bambini: il racconto di Ambra Angiolini per Amref

Questo bellissimo libro è stato presentato a Roma alla fiera della piccola e media editoria, Più Libri Più Liberi. È una raccolta di 8 favole pensate per i bambini dai 7 anni in su. Gli otto racconti vedono come protagonisti dei ragazzi che sono vicino a noi o che provengono da Paesi lontani che affrontano avventure molto realistiche e storie assolutamente surreali.Le otto storie sono state scritte da otto personaggi del mondo dello spettacolo: “Ambra Angiolini, Enrico Brignano, Carolina Crescentini, Simone Cristicchi, Loretta Goggi, Mario Lavezzi, Gerry Scotti, Kim Rossi Stuart”. Ogni storia è diversa, ma hanno tutte un comune denominatore: “la capacità dei bambini di vedere il lato migliore del prossimo e di sapere interagire per il bene collettivo. Una sorta di superpotere che gli adulti spesso dimenticano di avere”.

Il libro ha la prefazione di Sveva Sagramola e le illustrazioni di Desideria Guicciardini.

Le favole dei VIP per i bambini | Da Ambra a Simone Cristicchi per Amref – Universomamma.it

LEGGI ANCHE > “NINNE NANNA SICURE” PER I BAMBINI: KOKONO, IL PORTA-BIMBO DI AMREF E DE-LAB

Gli otto testimonial di Amref dal mondo dello spettacolo sono stati ispirati dalla forza dei bambini africani seguiti da Amref.  Si sono messi in gioco con il potere della parola, della fantasia e delle storie.

Il primo degli otto racconti, è quello scritto da Ambra Angiolini: “Normale a modo mio”. È la storia di un ragazzino, Giorgio, che si appresta a dover affrontare la prima media e si pone la domanda di cosa significhi la parola “normale”. Lui fa parte di una famiglia normale, mamma e papà normali ed il fratello maggiore che “fa parte di un gruppo di amici che si sentono giusti e potentissimi nel loro liceo. Vanno in giro a controllare che tutti siano normali”. Vive a Brescia, ma il nonno aveva la mamma eritrea e il papà romano e lavorava nei campi lontano da casa. Un’informazione che non avrebbe dovuto dire a nessuno perché si doveva essere tutti “normali”.

Le favole dei VIP per i bambini | Da Ambra a Simone Cristicchi per Amref – Universomamma.it

LEGGI ANCHE > UN BAMBINO DORME IN UNA BACINELLA: COME POSSIAMO AIUTARLO CONCRETAMENTE? (FOTO)

Il primo giorno di scuola, durante il momento delle presentazioni, Giorgio si racconta in un modo che stupisce tutti, e opo un primo momento di silenzio tutti i suoi compagni di classe lo applaudono.

LEGGI ANCHE > “L’AFRICA E’ UN POSTO DEL CUORE”: UN VIAGGIO PER PARLARE DI OPPORTUNITA’ – VIDEO

Voi unimamme che ne pensate di questa bellissima iniziativa? Sicuramente vi emozionerete alla lettura di queste bellissime storie. Se volete contribuire ed acquistare il libro, visitate il sito di Amref sezione Gadget Solidali.

Amref, lo ricordiamo, è stata fondata nel 1957 e si propone di migliorare la salute delle persone che vivono in Africa attraverso il coinvolgimento attivo delle comunità locali e di personale africano (97% circa). Oggi l’organizzazione opera in 35 Paesi a sud del Sahara con oltre 160 progetti di promozione della salute ed è attualmente la più grande organizzazione medica senza fini di lucro del continente africano. “Amref fa emergere soluzioni africane ai problemi africani, soluzioni che nascono da dentro, dal cuore delle comunità, che sono le protagoniste e non solo le beneficiarie dei progetti”. La rete internazionale Amref, oltre che in Africa, è attiva in Europa, Stati Uniti e Canada, attraverso 11 sedi. In Italia Amref è presente dal 1987.

Per restare sempre aggiornato su notizie, ricerche e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili FACEBOOK INSTAGRAM o su GOOGLENEWS.

Le favole dei VIP per i bambini | Da Ambra a Simone Cristicchi per Amref – Universomamma.it