Home Mamma & Co. Accade nel mondo Un papà fa un tatuaggio molto speciale per aiutare la figlia non...

Un papà fa un tatuaggio molto speciale per aiutare la figlia non udente (FOTO)

CONDIVIDI

impianto cocleare

 

Unimamme, oggi vogliamo raccontarvi la storia di un padre davvero molto sensibile che ha compiuto un gesto a dir poco straordinario per la sua bambina.

Alistair Campbell, padre di una bambina di 3 anni, si è fatto tatuare un impianto cocleare sull’orecchio sinistro per fare il paio con quello vero indossato dalla figlia Charlotte.

La piccola infatti ha indossato un secondo impianto cocleare il giorno seguente al tatuaggio del papà.

“Volevo mostrare a Charlotte l’amore. Al momento non capisce ancora bene ma quando crescerà lo farà” ha spiegato il papà.

“Per me si è trattato di una cosa personale. A mia moglie non piacciono i tatuaggi e ci ho pensato a lungo. Non si è trattato di una decisione facile, ma l’ho fatto per Charlotte. Volevo mostrarle che anch’io potevo affrontare un po’ di dolore sebbene non è niente a quello che ha affrontato lei” ha raccontato l’uomo.

La storia di Alistair e di sua figlia è diventata virale quando la foto del tatuaggio è stata postata su Facebok, diffondendosi in poco tempo.

La risposta delle persone è stata travolgente anche se qualcuno li ha criticati per la scelta riguardante gli impianti cocleari.

“Dico, dimenticatevi di chi semina odio e le persone negative. Ho visto alcune cose piuttosto negative. Non mi infastidiscono nemmeno un po’. Non mi fanno sentire triste. Penso solo, questa è la loro opinione. Questa è la mia bambina e io ho fatto la scelta migliore per lei” dichiara il padre di Charlotte.

padre e figlia

Campbell ignora se la figlia capisca il vero significato del suo tatuaggio. Quando gliel’ha mostrato ha domandato alla figlia cosa ne pensasse e lei ha risposto:

“Forte!! E poi ha guardato dall’altra parte per vedere se ne avessi un altro.

“Essere sorda non è mai stato un ostacolo per Charlotte. Non c’è niente che rimanga bloccato nella sua testa solo perché è sorda. Non si sente mai a disagio, va bene a scuola e ha un sacco di amici” ha aggiunto il padre.

Per realizzare il tatuaggio l’uomo si è dovuto tagliare i capelli ma non li farà ricrescere fino a un evento organizzato in dicembre da Hear 4 Kids Trust che aiuta le famiglie con bambini che hanno un impianto cocleare.

papà e bimba

 

Unimamme, tempo fa vi avevamo parlato di una mamme e un papà che erano arrivati a farsi tatuare un’enorme voglia sulla gamba per solidarietà con la loro bambina.

Voi avete mai pensato di fare qualcosa di simile per i vostri figli?

Dite la vostra se vi va

 

 

(Fonte: Today.com)