bambino morto leucemia 1
fonte: web

Un bambino di pochi mesi è morto di leucemia perché i genitori non potevano pagare le cure.

Juan Sebastián era un bimbo che a soli di 6 mesi si è scoperto malato di una grave forma di leucemia infantile, tanto da essere il paziente più giovane ricoverato presso l’ospedale pediatrico José Manuel de los Ríos a Caracas, in Venezuela.

Bambino muore per una leucemia in Venezuela: la sua storia denuncia

Forse saprete che il Venezuela sta affrontando una gravissima crisi economica ed istituzionale nella quale i bambini sono le prime vittime.

Juan Sebastian aveva affrontato un primo ciclo di chemioterapia che, purtroppo, non aveva dato i risultati sperati ed avrebbe dovuto affrontare un ulteriore trattamento, purtroppo troppo costoso per i genitori.

I genitori di Juan avevano per questo motivo lanciato una raccolta fondi su Go Fund Me e aperto un profilo su Instagram: tutto per provare a salvare la vita al loro bambino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Sebastian Arnao (@ayudemosajuansebastian) in data:

Al bimbo servivano diverse medicine tra cui la Citarabina, un farmaco utilizzato nel trattamento dei tumori.

Secondo i medici l’unica speranza per Juan era quella di ottenere un trapianto di midollo, ma questo non è stato possibile e il piccino è deceduto pochi giorni fa, pochi giorni prima di compiere un anno.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juan Sebastian Arnao (@ayudemosajuansebastian) in data:

Unimamme, noi speriamo che la crisi di questo Paese si risolva presto e che i bambini, indifese vittime di tutte le crisi, possano curarsi. Cosa ne pensate di questa storia?

Noi vi lasciamo con il bel gesto di una classe per riavere una bimba a scuola.