Francesco Monte piangeFrancesco Monte si sfoga nel confessionale del Grande Fratello ripensando alla morte di sua madre Emma.

Nella casa del Grande Fratello VIP, Francesco Monte ha ceduto alle lacrime ripensando alla scomparsa della madre Emma, avvenuta qualche tempo fa. Il gieffino ha ammesso che era la prima volta che affrontava quel dolore, e in occasione dell’ultima puntata del reality Ilary Blasi lo ha convocato nel confessionale per chiedergli perché.

Non è una roba che riesco a spiegare – ha esordito confuso Francesco Monte – Non lo so, forse il mio inconscio ha reagito sempre in un determinato modo. Ho pensato che forse dovevo restare lì, fermo, e non crollare perché vedevo papà e mio fratello Stefano comportarsi in un altro modo. Però così non ho dato il tempo a me stesso di affrontare la cosa”.

Che colpe ti dai?” gli ha chiesto la conduttrice. “Di aver preso sottogamba quello che stava capitando. Magari potevamo essere un po’ più di sostegno per papà…” ha ammesso l’ex tronista in lacrime.

A quel punto è intervenuto Alfonso Signorini, che ha cercato di andare più a fondo nella questione chiedendo a Francesco se la madre se ne fosse andata mentre era impegnato in qualche reality. Francesco ci ha tenuto a chiarire che non è così: quando è morta sua madre lui c’era. Poco dopo, però, ha deciso di partecipare a un programma per ”portare una distrazione diversa a me, papà e Stefano. Per questo capisco benissimo Lory” ha aggiunto riferendosi alla discussa decisione di Lory Del Santo di partecipare al GF VIP nonostante la recente perdita del figlio minore.

Hai fatto in tempo a dire a tua mamma che le volevi bene?” gli ha chiesto allora Signorini, a bruciapelo. ”No” ha ammesso Francesco Monte, facendosi prendere dallo sconforto. Commossa, Ilary Blasi lo ha consolato dicendogli che sua madre sapeva benissimo cosa provava per lei: ”Ogni mamma conosce il proprio figlio, non devi sentirti in colpa”.

E voi Unimamme avete dei rimpianti quando pensate a qualcuno di importante che avete perso?