bambino aiutato dai pompieri
fonte: bebeblog

Pompieri spagnoli hanno pagato il funerale di un bimbo di 7 anni.

Benjamin è un bambino che, pur vivendo una situazione molto drammatica, ha avuto la fortuna di incontrare persone gentili che l’hanno aiutato.

Vigili del fuoco avevano un legame speciale con un bambino molto malato

Il piccolo sarà ricordato sempre come simbolo di unità e lotta contro il cancro.

Benjamin era un bimbo di 7 anni con un tumore al cervello. A causa della sua malattia aveva il lato destro paralizzato e doveva vivere su una sedia a rotelle. Il bimbo e la sua mamma vivevano al quarto piano di un palazzo senza ascensore e così i pompieri di Marbella lo aiutavano andandolo a prendere per portarlo a scuola e riportandolo a casa.

I pompieri lo prendevano letteralmente in braccio per consentirgli di uscire di casa e avere ancora una vita sociale.

Ha avuto ottimi voti, è stato persino selezionato per un campionato di matematica” ha riferito sua zia. Purtroppo il piccolo è morto qualche giorno fa.

“Era un bambino speciale. Abbiamo avuto dei bei momenti insieme, perché era un burlone ” ha commentato Bellido, uno dei pompieri che per mesi hanno aiutato Benjamin. Sempre i vigili del fuoco di Marbella avevano provveduto a condizionare parte del pavimento e avevano istituito una colletta che aveva raccolto 6 mila Euro per garantirgli un’abitazione senza scale.

Di recente, sembrava che il tumore al cervello si fosse stabilizzato, così il piccino aveva cercato di recuperare con logopedia e sessioni di riabilitazione.

Purtroppo Benjamin è deceduto per un arresto cardiocircolatorio. I pompieri, i suoi grandi amici, hanno deciso di pagargli il funerale.

Unimamme, cosa ne pensate di questa vicenda di cui si parla sulla pagina facebook  Bomberos Málaga En Lucha?

Il gesto dei pompieri che avevano preso a cuore la vicenda di questo bimbo dimostra una grande umanità da parte loro.

leggi anche > Bambino malato di tumore: “Inseguite i vostri sogni” (VIDEO)

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore