Il vostro bebè non ha alcuna voglia di addormentarsi la sera e voi avete finito le fiabe, le ninne nanne e l’ispirazione?

Neonato con telefono cellulare

Riuscite a cavarvela con quasi tutte le mansioni da neomamme ma il momento della pappa è il vostro peggiore incubo, ad esempio vi chiedete: quanto dovrà mangiare che non sia né troppo né poco? A che ora esattamente ha preso il latte? Starò dandogli tutto l’apporto nutritivo di cui ha bisogno con il cibo che preparo? Buttate i vostri taccuini con gli orari segnati delle poppate e dite basta all’accumulo di informazioni da ricordare: ci pensa la tecnologia! Grazie ad una serie di nuovissime applicazioni quello che non ricordate o i dubbi che sentite arrampicarsi nella testa impegnatissima tesata di una neomamma sarà immediatamente gestito via pc! Ecco un elenco di utili applicazioni per il sonno e la pappa dei vostri bimbi:

Easybaby- breastfeed aiuta la mamma a gestire l’alimentazione dei figli, sia che prendono ancora il latte sia che sia già svezzati, controllando:

  • i tempi, ossia l’ora in cui il bimbo ha mangiato

  • le quantità di latte o cibo da dare al proprio figlio

  • consiglia anche l’eventuale utilizzo di vitamine.

Altra app da segnalare è “Ti racconto una fiaba”, che può risultare utile a tutti quei genitori a corto di idee al momento di mettere a nanna i piccoli: l’applicazione presenta circa 1000 fiabe tra cui scegliere, sera dopo sera, per accompagnare i piccoli verso un riposo sereno e arricchire la loro fantasia.

Un’ultima app utile sempre per il momento della nanna è “White Noise generator” che crea rumori di sottofondo (pioggia, rumore del mare...) in grado di conciliare il sonno al bebè e anche ai genitori!

Insomma chi più ne ha più ne metta!

Non resta che scegliere l’applicazione che fa per voi e provare a verificare come può semplificarvi la vita e aiutarvi nella crescita e nella gestione dei vostri figli.