dottore aiuta bimbo a nascereDopo l’intenso progetto fotografico della fotografa danese Suste Bonnet sulla nascita, ecco che anche un’artista italiana si cimenta in questo campo con risultati non meno eleganti e commoventi.

 

bimbo nasceStiamo parlando della fotografa Eleonora Solla che si è specializzata sui Reportages di nascite, ovvero l’avvenimento più importante nella vita di una donna.

 

foto partoEleonora è riuscita a partecipare a numerosi parti, sia naturali che cesarei con il massimo rispetto per la privacy dei genitori e il lavoro di medici e assistenti.

 

bimba attaccata cordone ombelicale In quei momenti io sono invisibile, per lasciare totale padronanza del momento agli operatori medici e para-medici” riferisce Eleonora circa il suo lavoro.

 

testina bimbo nasceGrande importanza riveste, inoltre, la parte riguardante la post produzione che consente a tutti, grandi e piccoli, di potersi confrontare anche con gli scatti più crudi.

 

bimbo appena natoPer completare il suo lavoro, Eleonora inoltre realizza anche video delle immagini scattate, come quello presente qui sotto.

Date un’occhiata alla potenza delle sue foto che ritraggono il momento culminante della gravidanza: la nascita.

neonato piange

mamma e neonato

 

 

 

piedini bimbo

 

neonato bagnetto

 

neonato dorme

 

neonato con occhi aperti

 

E voi unimamme cosa ne pensate di questo servizio fotografico?

Acconsentireste a farvene dedicare uno ora che avete visto che anche in Italia è possibile?