Il salvagente per il collo dei bebè è davvero sicuro? Gli esperti rispondono!

Gli esperti lanciano l’allarme su uno strumento che potrebbe costituire un pericolo per la sicurezza dei nostri bambini piccoli.

anello galleggiante per bebè

Unimamme, oggi vogliamo parlarvi di una possibile minaccia per la salute dei nostri bambini.

salvagente per collo: è sicuro?

L’azienda Otteroo produce galleggianti per il collo dei bambini, simpatici salvagente per tenere a galla i nostri piccoli, come si vede in tante pubblicità delle spa per bebè.

Sono lucenti, colorati, bizzarri.

A vederli sembrano completamente innocui, ma in realtà non lo sono, come testimoniano diversi esperti.

Il problema non riguarda il fatto di essere dedicati a tenere a galla il bambino con il collo, ma in qualcosa di più ovvio.

Ogni strumento riempito di aria che serve per tenere a galla mette chiunque a rischio di annegamento.

Infiltrazioni improprie, buchi nell’apparecchiatura, chiusure incomplete possono causare un immediato sgonfiamento, con conseguenze molto gravi, come potrete immaginare.

Kyran Quinla, professore associato di pediatria presso il Rush University Medical Center, ha dichiarato in un’intervista: “i galleggianti per il collo dei bambini mi spaventano a morte e spero che spaventino anche i genitori. Avere una cucitura di poco conto a separare il vostro bimbo dall’annegamento è spaventoso”.

Gli esperto del  Swimming Teachers’ Association del Regno Unito vorrebbero educare i genitori su altri pericolo di questi galleggianti per il collo.

L’attività isolata va contro ogni essenza del nuoto per bebè, che è il contatto umano” aggiunge Kayle Burgham, manager di Sta.

Unimamme, voi cosa ne pensate di questi avvertimenti riportati su Cafè Mom?

Voi usate il salvagente per il collo per i vostri piccini?

Noi vi lasciamo con alcune informazioni sulla spa per bebè.

 

Firma: Maria Sole Bosaia

Notizie Correlate

Commenta