Home Mamma & Co. Accade nel mondo Imminente offensiva in Siria: 1 milione di bambini a rischio (FOTO)

Imminente offensiva in Siria: 1 milione di bambini a rischio (FOTO)

CONDIVIDI

Il portavoce di Unicef Italia lancia un appello per risparmiare un milione di bambini siriani dall’imminente offensiva scagliata dalle forze governative contro i ribelli a Idlib.

Andrea Iacomini, portavoce di Unicerf Italia, incalza: “Abbiate pietà. In quella zona vivono oltre un milione di bambini innocenti, figli di una guerra che non hanno voluto, di scelte di cui non possono né devono essere responsabili. È estremamente importante che prevalga il buon senso, sono estremamente vulnerabili. Alcuni di loro sono stati sfollati cinque, sei, sette volte e molti avevano già vissuto massicci attacchi militari in luoghi come Aleppo, Homs e la Ghouta orientale”.

La situazione è resa ancora più drammatica dal fatto che non ci sia un luogo nelle vicinanze dove le persone possano evacuare.

Iacomini fa presente che nella provincia di Idlib vivono 3 milioni di persone di cui 1 terzo sono bambini innocenti.

“Si stima che oltre 800.000 persone potrebbero fuggire nei prossimi giorni da quella zona. Sarà uno dei più grandi esodi della guerra siriana con conseguenze davvero atroci per i civili. Non si può anche questa volta restare a guardare” conclude il portavoce su Dire.it.

Unimamme, cosa ne pensate di questi ultimi aggiornamenti?

Noi vi lasciamo con i 16 bimbi presi in ostaggio dall’Isis.

Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it

 


Universomamma è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie seguici qui: Universomamma.it