Home Senza categoria La porta ”a prova di bimbo” di uno studio medico è virale...

La porta ”a prova di bimbo” di uno studio medico è virale (FOTO)

CONDIVIDI

Unimamme, andare dal pediatra non è sempre una bella esperienza per mamme e bambini.

Bambini dal pediatra

Chiunque abbia bambini piccoli sa che non sempre importa quanto tu li guardi da vicino. Infatti, i più piccoli sono anche maestri nell’arte della fuga essendo costantemente in movimento.

Questo fa andare all’ambulatorio un’uscita ancora più stressante per loro e per i loro genitori: li porti in un posto che probabilmente non vogliono andare, pieno di cose che non vuoi che tocchino, dove devono restare in attesa ben oltre la loro capacità di farlo. Ecco perché l’ambulatorio di un pediatra ha trovato una soluzione unica, e la sua porta “sicura per i bambini” sta diventando virale dopo che una mamma divertita l’ha condivisa su Reddit.

Questa mamma, che preferisce rimanere anonima, ha condiviso con CafeMom la foto scattata durante un appuntamento con il suo bimbo di 2 anni perché l’idea di avere la maniglia fuori portata del piccolo l’ha rilassata. “Penso che sia una grande idea perché ho un bambino piccolo, quindi per me o la maniglia della porta è alta o devo stare vicino alla porta in modo che non tenti di uscire“, dice.

Ma le persone hanno avuto reazioni contrastanti a questa soluzione “sicura per i bambini”. La foto è diventata presto virale, ma non perché tutti amassero l’idea. Altri pensavano si trattasse di una foto di qualche anno fa, ma la mamma ha spiegato che è stata scattata durante una visita il 25 gennaio 2018, presso uno studio di pediatra nel New Jersey.

Così qualcuno ha commentato che quella maniglia così alta è fuori norma e pericolosa nel 2018.

Molti utenti hanno commentato con preoccupazione pensando ai tanti disabili, ma anche ai bambini che in caso di incendio non riuscirebbero a scappare da soli. C’è a chi piace: molte persone hanno anche commentato di averlo visto negli uffici dei loro medici e nelle classi dell’asilo.

Altri hanno persino montato questo tipo di maniglie nelle loro case.

Unimamme e voi cosa ne pensate di questa trovata?

Noi vi lasciamo con lo sfogo di un pediatra sui vaccini.