piedi dei neonati

 

I piedini dei neonati sono una delle cose più buffe e tenere di questi piccoli esserini. Un solo sguardo a questa parte del loro corpo e non potrete trattenere un sorriso.

Vediamo quindi insieme questa simpatica galleria di piedi di bebè.

Piedi dei neonati: non sono adorabili?

1) Piccoli, corrugati, perfetti

Adoro il marchio di nuovi piedi” dichiara la fotografa Cassandra Hawkins “sono così piccoli piccoli e corrugati, semplicemente perfetti”.

piedi bebè

2) Ciao dita dei piedi

“Questi sono i ditini di Piper, quest’immagine è stata scattata nel corso del servizio fotografico per la sua nascita a una settimana di vita. Niente è calmo e dolce come queste dita” osserva la fotografa Janelle Kamp.

bimba piedi

3) Piccoli piedini incontrano la sorella maggiore

“In questa foto la sorella maggiore sta toccando i piedini della sorella. La sorella maggiore era sbalordita per la piccolina. Era molto eccitata perché non sapeva se avrebbe avuto una sorellina o un fratellino. ha dato un’occhiata con attenzione e poi ha toccato i suoi piedi. Si è trattato di un momento veramente dolce” ha dichiarato la fotografa Paige Driscoll.

piedi neonato

4) Momento pesante

“Questo è uno dei miei momenti preferiti di un parto in casa. Il piccolo viene alzato e pesato. Adoro vedere questi dolci piccoli piedini che oscillano in aria” dice la fotografa Monet Nicole.

piedi sospesi

5) Lo faccio

“Che cosa si fa quando la sposa e lo sposo hanno un adorabile neonato? Attacchi i loro anelli ai suoi egualmente adorabili piedini” dichiara la fotografa Jeanne Sager.

anelli sui piedi

 

6) Avvolto per la consegna

“Amo questa immagine. Il piccolo era nella membrana e i suoi piccoli piedi erano avvolti nel sacco amniotico” afferma Driscoll.

sacco amniotico

7) Bimbo e uncinetto

“Questi piedini appartengono a una bambina che viene pesata per la prima volta. Adoro il fatto che abbiano usato un sacchetto fatto all’uncinetto e una bilancia a molla per pesare i bambini al centro nascite” racconta la fotografa Cassandra Hawkins.

piedi e borsa

8) Fuori per prendere un po’ d’aria

“Questo bambino era appena nato e ha stirato il piedino fuori dalle braccia della mamma per prendere un po’ d’aria” afferma la fotografa Jaydene Freund.

piedino

9) Gemelli che giocano a fare il piedino

“I gemelli mi stupiscono sempre. Quando li divido per fotografarli si lamentano sempre. Non appena li rimetto vicini le loro gambe e braccia cominciano ad intrecciarsi e poi si calmano di nuovo” dichiara la fotografa Ashley Marston.

piedini gemelli

10) Abbassando un dito del piede fuori

“L’acqua è stata la sua casa per nove mesi e questo pacifico piccolo piede è ancora inconsapevole che è sulla terra” racconta la fotografa Maston.

 

piedini e coperta

11) Buon compleanno e anniversario

“Mia figlia Avery Rose è nata il 23 maggio 2015, un giorno prima del sesto anniversario di matrimonio di mamma e papà. Così ho pensato andasse bene scattare questa foto” ha dichiarato Taryn Scher.

piedi e anello

12) Stampato e approvato

“Queste piccole dite dei piedi hanno scalciato per formare un cuore perfetto” racconta la fotografa Ellen Borden.

piedi bimbo

13) Piccole e grandi dita dei piedi

“Piccole dita del piede fresche dal grembo, vicino ad esse le dita dei piedi della sorella maggiore” dichiara Morgan Lang.

 

dita piedi

15) Ogni bambino fa qualcosa di diverso con i propri piedi

“Ogni volta che catturo un bimbo che viene allattato cerco di scattare una foto dei piedi,. Potrà sembrare strano ma ogni bimbo fa qualcosa di diverso coi piedi mentre viene allattato. Poi cambia mentre cresce” dichiara la fotografa Sabrena Rexing.

bimbo allattato

15) Quante miglia

“Non c’è una sola parte di un neonato che non sia adorabile, dolce e persino magica ma c’è qualcosa di speciale riguardo pi piedini dei bambini. Come mamma li guardo e penso a quanto siano soffici e poso usati e non posso fare a meno di immaginare che uomo sarà, un giorno con piedi sporchi e callosi, quante miglia di vita e avventure e magari le orribili unghie dei piedi del padre” dichiara Rigel Celeste.

miglia

Dopo le emozionanti foto del parto ecco un altro bel servizio fotografico dedicato ai bambini.

A voi è piaciuto unimamme?