Toccanti immagini raccontano la breve ma intensa storia di una bambina (FOTO)

mamma e figlia

Dopo la sua nascita la piccina è stata trasportata immediatamente nel reparto di rianimazione neonatale. La sua mamma ha potuto tenerla tra le braccia solo per poco tempo.

bebè

Haynie sperava che i medici si fossero sbagliati circa la diagnosi, ma non è stato così.

L’esofago di Lilian non riusciva a toccare lo stomaco e inoltra aveva gravi danni al cervello e al cuore.

Haynie, naturalmente, era addolorata ma avvertiva anche un grande senso di pace “Sapevo di doverla lasciare andare”.

funerale

Così i sei figli di Haynie hanno incontrato la sorellina prima che spirasse, mentre Ela scattava le foto.

Ognuno ha espresso le proprie emozioni in modo diverso. Per me è stato un onore catturare i loro primi momenti insieme e l’espressione sui loro volti quando hanno incontrato la sorellina”.

Due giorni dopo la nascita Lilian è morta.

“Con il cuore pesante, abbiamo deciso di liberarla dai macchinari e lasciarla andare. Eravamo tutti intorno a lei mentre rimuovevano i macchinari”.

bimbi

“Ci hanno consentito di portarla in una stanza isolata con un letto dove rimanere quanto volevamo. Si stava facendo tardi e mio marito Jared  ha pensato di portare a casa i bambini per metterli a letto perché non sapevamo quanto sarebbe durata.  Per un’ora o poco più siamo state io e Lilian. Potevo tenerla in braccio come avevo sperato”.

“Personalmente questa storia mi ha aperto gli occhi sull’intera esperienza della vita… la morte non deve essere per forza triste ma va bene quando lo è ha aggiunto la fotografa.

bambine

Su una delle pareti di casa è appesa una foto ricordo della piccola Lilian. Ogni anno la famiglia ne festeggia il compleanno.

bimba

“Ci sono dei momenti, come oggi, in cui la ricordiamo e piangiamo. Ma non sento che sia rimasta alcuna emozione negativa tra di noi da questa esperienza. Non è un ricordo che cerchiamo di dimenticare o cerchiamo di seppellire nel nostro cuore, festeggiamo la sua breve vita e lo spirito in cui viviamo”.

piccina

neonata

Unimamme vi siete commosse per queste immagini?

Noi vi lasciamo con la storia del piccolo Teddy che ha raggiunto molto nella sua breve vita.

Impostazioni privacy