Nestlé ritira latte artificiale dal mercato: i lotti interessati (FOTO)

latte artificiale

Care unimamme, quando si parla di bambini occorre sempre porre la massima attenzione.

Non è la prima volta che condividiamo alcuni richiami operati da aziende che trattano prodotti per bambini, come ad esempio abbiamo fatto in passato con la Coop.

Per questo motivo riportiamo il comunicato stampa pubblicato dalla Nestlé su alcuni lotti di latte artificiale distribuiti in Italia.

Latte artificiale richiamato dal mercato: il comunicato stampa della Nestlè

Il latte in questione risulta essere distribuito ad esempio, come si legge sul Messaggero, nei supermercati Auchan e Simply delle seguenti regioni:

  • Adriatica,
  • Campania,
  • Lazio,
  • Puglia,
  • Piemonte,
  • Lombardia,
  • Veneto,
  • Milano,
  • Sardegna.

Nel sito la Nestlé  informa i propri consumatori di ” aver avviato le procedure di richiamo dalla vendita delle confezioni di due lotti del prodotto Nestlé Nidina Optipro 3 – Lotti 71560295A e 71560295AN –, avendo riscontrato, nel corso delle consuete procedure di verifica degli aspetti qualitativi durante la conservazione, una non conformità limitatamente agli aspetti organolettici del prodotto, ossia un possibile affioramento di grasso in grumi sulla superficie.”

Il richiamo dei prodotti è stato deciso volontariamente dall’azienda a titolo puramente precauzionale e cautelativo e non risponde ad un allarme in termini di sicurezza per i consumatori. Il prodotto, infatti, non risponde ai requisiti degli alti standard di qualità dell’azienda, pur rimanendo sicuro per il consumo.
Nestlé desidera rassicurare sul fatto che tale richiamo riguarda solo ed esclusivamente i lotti del prodotto sopra menzionati, i numeri 71560295A e 71560295AN.

I consumatori che hanno già acquistato un prodotto appartenente ai due lotti interessati potranno consegnare le confezioni in questione in loro possesso ai punti di vendita in cui hanno effettuato l’acquisto; gli stessi punti vendita procederanno al rimborso.

Per eventuali ulteriori informazioni, i consumatori possono rivolgersi al Servizio Consumatori Nestlé, disponibile al numero verde 800434434, dalle ore 9 alle 19.

La qualità e la sicurezza dei propri prodotti sono una priorità non negoziabile per Nestlé. Nestlé si scusa con i propri clienti e consumatori per qualsiasi inconveniente causato da questo richiamo volontario.”

Il latte Nidina Optipro 3 è un latte per la crescita del bambino da 1 anno in avanti.

E voi unimamme, usate questo latte? Avete una confezione appartenente ai 2 lotti in casa?

Firma: Redazione Universo Mamma

Notizie Correlate

Commenta