Home Mamma & Co. Accade nel mondo “Le donne non hanno bisogno dell’epidurale”: un papà scatena la polemica (FOTO)

“Le donne non hanno bisogno dell’epidurale”: un papà scatena la polemica (FOTO)

CONDIVIDI

Molte donne, prima del parto, si interrogano circa la necessità o meno dell’epidurale dopo essersi informate a fondo. Il fatto che oggi l’epidurale sia una scelta possibile alle donne è solo che positivo. Ma non tutti la pensano così

Il messaggio di un uomo sulla necessità dell’epidurale

Ognuna, naturalmente è libera di fare come meglio crede, ma ecco che qualcuno ha deciso di imporre la propria opinione.

Nicole Cliffe è una giornalista che ha deciso di condividere il commento di una persona, un uomo, che si è espresso sulla questione, preso da Reddit

Opinione personale: mia moglie ha partorito due bambini di 4 kg. (10 ore di travaglio) e 3,7 Kg. (solo due ore per il secondo bambino). Senza epidurale. Le donne non ne hanno per niente BISOGNO. Non ne hanno mai avuto.

Abbiamo cominciato a usarla nella medicina moderna. Ma hey questo è ciò che so. Sono solo un tipo che ha tenuto la sua mano per due volte.”

Su Twitter si è scatenata subito la polemica.

Una donna, Chelsea Cameron, ha scritto: “mi piacerebbe spezzargli entrambe le gambe e poi dirgli che non ha bisogno di farmaci per il dolore perché non esistevano nell’antichità“.

Un’altra ha scritto: “quel tizio può mordermi. Io ho odiato la prima epidurale e l’ho rifiutata per gli altri due miei figli e indovinate? Chiunque dovrebbe avere un’epidurale se lo desidera.”

Anche gli uomini sono intervenuti per difendere le moglie che hanno usufruito dell’epidurale.

“Mia moglie voleva un parto naturale. Io l’ho sostenuta. A metà strada delle 37 ore di travaglio il dolore è diventato insostenibile quindi ha fatto l’epidurale. Io l’ho sostenuta. Con il secondo bimbo è andata diretta all’epidurale. Ciò che so è che era lei a soffrire. Un uomo può solo tenere la mano.”

Un altro utente Glenn Fleishmann ha aggiunto “mia moglie sarebbe morta di parto 2 volte senza l’aiuto della medicina moderna. Ma cosa ne so? Un tizio può solo tenerle la mano durante l’operazione.”

Un’altra ha scritto: “che vada al diavolo quel tizio! L’epidurale è la cosa migliore che mi sia capitata. Io e il ginecologo continuiamo a commentare quanto in fretta e senza problemi sia stato il travaglio di mio figlio e il parto. Mi hanno fatto smettere di spingere così il medico poteva arrivare da un altro parto in fondo al corridoio”.

Unimamme, voi che opinione avete del cinguettio diventato virale?

Noi vi lasciamo con uno studio sugli effetti dell’epidurale durante il travaglio.