Per la festa del papà sono state publicate le foto dei papà reali inglesi. Dal principe Filippo al neo papà Harry con una foto inedita di Archie.

In Italia la Festa del papà è il 19 marzo, una data che cambia da Paese a Paese. Ad esempio in alcuni Paesi come gli Stati Uniti d’America, la Cina, in Giappone ed anche in Inghilterra si festeggia la terza domenica di giugno.  In Inghilterra sono stati festeggiati tutti i papà, compresi quelli che appartengono alla famiglia reale. Dal principe Filippo di 98 anni al neo papà Harry.

I papà reali celebrati nel giorno della loro festa: dal principe Filippo ad Harry

In Inghilterra, nel giorno della Festa del papà sui profili social dei reali d’Inghilterra, sono state pubblicate delle foto che ritraggono i papà reali con i loro figli. La foto più tenera e dolce è quella del neo papà, il principe Harry, con il suo piccolino Archie Harrison, apparsa sul profilo ufficiale dei Duca di Sussex. Il piccolo Archie Harrison Mountbatten Windsor, è il grande protagonista di un ritratto inedito nel quale guarda diritto in camera e afferra la mano del papà.

Harry è diventato papà da poco più di un mese, il 6 maggio è nato il suo primogenito dopo il matrimonio con l’attrice americana, Meghan Markle. Il principe si è subito confrontato con pappe e cambio pannolini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Happy Father’s Day! And wishing a very special first Father’s Day to The Duke of Sussex! © SussexRoyal

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data:

Anche sui profili social della famiglia reale sono state messe foto per festeggiare i papà reali. Da Buckingham Palace ci sono gli auguri per il Duca di Edimburgo, Filippo. Il consorte della Regina Elisabetta II è ritratto in due foto d’epoca. La prima lo vede giovane con due dei suoi figli, Carlo ed Anna, da bambini, mentre nella seconda è con i due figli più piccoli, Andrea ed Edoardo, negli anni Settanta.

 É risaputo che, a causa della sua educazione, il principe Filippo sia stato sempre rigido nell’educazione dei suoi quattro figli. Soprattutto per quanto riguarda l’educazione del primogenito Carlo che ad oggi è l’erede al trono. Al Duca di Edimburgo non è stato permesso seguire le sue passioni, l’arte e la letteratura, infatti è stato costretto a frequentare una scuola che faceva della resistenza e dell’esercizio fisico la regola. Sembrerebbe essere stato, però, più affettuoso nei confronti dei nipoti. Scelse di stare accanto a William nel corteo dietro al feretro di Diana.

Credits: Instagram Kensington Palace

Sul profilo Instagram di Kensignton Palace si festeggia William, Duca di Cambridge. Con una prima foto fatta insieme al terzogenito Louis, mentre gioca nel giardino che Kate Midletton ha ideato insieme ai suoi tre figli, George, Charlotte ed appunto Louis. La foto è seguita da un’altra che vede William con suo padre, il principe Carlo, come riportato da Vanity Fair.

Credits: Kesington

Il principe Carlo è stato un papà, forse, poco frequente con i suoi figli a causa del divorzio con la loro madre, Diana, ed alla storia con Camilla. Chi è a contatto con la famiglia reale racconta che Carlo è vicino ai figli ed ha scelto di accompagnare all’altare la futura nuora Meghan.

Inoltre fu lui a dire a William ed Harry che la madre era morta, come raccontato da Harry durante un documentario in cui difendeva il padre: “Una delle cose più difficili per un genitore è dire ai propri figli che l’altro genitore è morto. Nostro padre era lì per noi, ha cercato di fare il meglio per proteggerci e farci crescere anche se stava vivendo lui stesso un enorme lutto”.

A difendere Carlo anche il biografo reale Penny Junor che ha scritto che Carlo ha “sempre preso in considerazione esigenze e sentimenti dei figli quando ha dovuto prendere delle decisioni che li coinvolgessero”.  Infatti ha presentato Camilla solo quando William è stato pronto, ha scelto di mandarli entrambi nella vicina Eton per la scuola ed è stato presente nella loro vita anche quando sembrava lontano.

A differenza del nonno e del padre, William sembrerebbe essere un padre molto presente nella vita dei suoi tre figli. Con la moglie Kate ha deciso di occuparsi personalmente dei figli e di passare molto tempo insieme a loro. Ad esempio, i Duchi di Cambridge hanno spesso dichiarato di alzarsi personalmente di notte per accudire i tre figli piccoli.

Voi unimamme conoscevate questi aspetti familiari dei reali d’Inghilterra?

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore