Lego movie: il film dei mattoncini colorati

Lego-Movie-superheroes

Nel 2014 state tutti pronti a correre al cinema, perché il 20 febbraio è in arrivo il film degli incredibili mattoncini colorati con cui tutti abbiamo giocato quando eravamo piccoli: Lego Movie ci riporterà indietro nel tempo per un divertentissimo tuffo nel passato.

Ne hanno fatta di strada questi deliziosi giochi per bambini inventati negli anni 20′ dal falegname danese Kirk Christiansen e poi passati a plastica negli anni ’50 per la gioia di tutti i bambini che hanno potuto così scatenare la loro fantasia.

Il film è stato realizzato dalla stessa Lego, con la partecipazione di Warner Bross e vede alla regia Phil Lord e Christopher Miller (ricordate “Piovono Polpette“).

Si tratta di un’opera realizzata per essere goduta in 3d dove, al centro della storia, vi è Emmet, un pezzo di Lego ordinario che, a causa di un equivoco, viene identificato come una sorta di salvatore e quindi coinvolto in un’epica avventura contro un tiranno malvagio.

Ad aiutare Emmet, che in originale ha la voce di Chris Prat, troveremo:

  • Vitruvius, un vecchio mistico con la voce di Morgan Freeman
  • Lucy una tipa piuttosto tosta con la cadenza di Elizabeth Banks.

A contrastare Emmet invece ci sarà il Presidente Business (con la voce dell’attore comico Will Farrel), mentre il suo braccio destro: Bad Cop/Good Cop parlerà come Liam Neeson.

Sul suo cammino Emmet incontrerà anche:

  • Batman (Will Arnet), un Lego misterioso che ha una relazione con Lucy,
  • l’astronauta Benny
  • un pirata dai tratti marcati con un conto in sospeso con il Presidente Business.

Lego Movie mira a catturare sia un pubblico di bambini, ovviamente, sia quello degli adulti nostalgici degli anni della propria infanzia trascorsi a costruire torri, velieri, trenini e astronavi spaziali.

Questi ultimi certamente non mancheranno di accompagnare al cinema figli e nipoti.

Non dimenticatevi di questa data: 20 febbraio 2014, il film dei Lego vi aspetta al cinema!

Nel frattempo, godetevi il trailer in italiano:

 

 

Impostazioni privacy